Obi-Wan Kenobi: Hayden Christensen commenta il ritorno di Darth Vader e la sua preparazione per il ruolo

Obi-Wan Kenobi: Hayden Christensen commenta il ritorno di Darth Vader e la sua preparazione per il ruolo

Obi-Wan Kenobi riporta in scena un villain iconico della cinematografia

Il terzo episodio di Obi-Wan Kenobi, disponibile da ieri in streaming su Disney+, ha segnato il ritorno in scena dell’iconico Darth Vader, interpretato nuovamente da Hayden Christensen.

Intervistato da RadioTimes, Christensen ha discusso proprio del suo ritorno nei panni di Darth Vader, dopo averlo interpretato nella trilogia prequel quando era ancora Anakin Skywalker.

Essere di nuovo in costume è stato incredibile. È un costume fantastico e iconico e trasmette molte emozioni quando lo indossi. Per me è stata un’esperienza molto emozionante e molto catartica, in molti modi.

Nel terzo episodio assistiamo al primo confronto tra Obi-Wan e il suo ex-allievo nelle miniere del sistema Mapuzo.

C’era un sacco di preparazione fisica per “adattarsi” a Darth Vader. Dovevo solo mettere su una certa taglia in modo da poter riempire un po’ di più l’abito. La maggior parte del mio tempo su [Obi-Wan] è stato effettivamente speso nella preparazione.

Sulle pagine di Entertainment Weekly Christensen ha parlato anche dell’importanza dei movimenti del personaggio, elementi che lo hanno reso iconico nel panorama cinematografico. Per questo motivo è stato affiancato da una persona specializzata proprio nei movimenti di Vader.

Volevamo assicurarci di rimanere fedeli a come si muove Vader e a come lo percepiamo, e volendo mantenere tutto ciò relativamente coerente.

L’attore ha poi ricordato la prima volta che ha indossato il costume nel finale di Episodio III:

Ho davvero avuto difficoltà a muovermici dentro, ed è stato tutto estremamente rigido. E l’ho detto a George [Lucas], e lui ha detto: ‘Va tutto bene. Questa è la tua prima volta in questa tuta, quindi è normale che tu non ti senza naturale, ma meccanico”. Ora, [Obi-Wan] è ambientato 10 anni dopo. Quindi ritroviamo un personaggio che ha avuto molto tempo per abituarsi alla corazza. Ma ancora una volta, è una sfida completa per chi deve indossarla sul set, bisogna cercare di ambientarsi nella tuta.

Fonte: Comicbook

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.