Guida Tv 2 giugno: Don Matteo 12 (replica), Caro Presidente

Don Matteo 12 rai uno

Ecco gli appuntamenti in prima serata con la guida tv per giovedi 2 giugno 2022: voi cosa guarderete? Secondo voi chi si aggiudicherà la gara #AscoltiTv? Fatecelo sapere che commenteremo insieme a voi dalle 10 su Radiostonata.com con #AscoltiTv by Radiosoap

Ogni giorno commentiamo in diretta su Radiostonata.com gli #Ascoltitv dalle 10 alle 11 commentando i commenti Twitter. Cliccando qui potete recuperare i podcast

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Rai1, ore 21.25: Don Matteo 12 – Replica

Fiction del 2020, di Raffaele Androsiglio, con Terence Hill, Nino Frassica, Maria Chiara Giannetta. Prodotta in Italia. 

12×01 Non avrai altro Dio all’infuori di me: Mentre Anna e Marco sono alle prese con l’organizzazione del loro matrimonio, Andrea, il figlio di un famoso cardiochirurgo di Spoleto, viene rapito. Anna, oltre a ritrovare il piccolo, dovrà risolvere una questione professionale che la tormenta da mesi e rischia di diventare un ostacolo al matrimonio. Nel frattempo, una bizzarra caccia al tesoro mette in subbuglio Spoleto: tutti sono alla folle ricerca dei soldi lasciati da un misterioso benefattore, migliaia di euro racchiusi in scatole accompagnate a degli origami. Si tratta semplicemente di un gioco? E se qualcuno approfittasse della confusione per fare del male a Don Matteo?

Rai2, ore 21.20: Appena un Minuto

Film del 2019, di Francesco Mandelli, con Max Giusti, Loretta Goggi, Paolo Calabresi. Prodotto in Italia. 

Claudio ha 50 anni, è un agente immobiliare, separato, spiantato, padre di due figli. La sua vita cambia improvvisamente quando acquista da un cinese uno smartphone che gli consente di portare il tempo indietro di un minuto.

Caro Presidente rai tre

Rai3, ore 21.20: Caro Presidente

In occasione della Festa della Repubblica Italiana, una prima serata speciale su Rai 3 con “Caro Presidente”, in onda alle 21.20. A partire dalle lettere scritte ai Presidenti della Repubblica Italiana, un viaggio nel tempo in cui “piccola” e “grande” Storia si intrecciano, con la voce narrante di Walter Veltroni. 

“Caro Presidente” è un docufilm che prende spunto dalle lettere, conservate presso l’Archivio storico del Quirinale, scritte da donne e uomini comuni ai Presidenti della Repubblica Italiana. Con l’ausilio di foto e video privati, intrecciati ai materiali delle Teche Rai, il docufilm racconta le paure, i sogni, le speranze e le gioie degli italiani, in un arco temporale compreso tra il 2021, con l’Italia messa in ginocchio dalla pandemia, e il 1971, anno di inizio del mandato di Giovanni Leone. Cinquant’anni di storia toccando alcuni dei cambiamenti economici, sociali e politici del nostro Paese visti attraverso le testimonianze epistolari dei cittadini.

Da un’idea di Michela Ponzani, un lavoro di ricerca che parte dalle lettere degli archivi del Quirinale, toccando i grandi eventi che hanno segnato la memoria storica italiana, come il rapimento di Aldo Moro, il terremoto dell’Irpinia, ma anche momenti meno drammatici come la vittoria della Nazionale Azzurra ai mondiali di Spagna del 1982.  Un viaggio non cronologico nel tempo, un racconto in cui “piccola” e “grande” Storia si intrecciano, lasciando spazio a emozioni, ricordi, memorie familiari e private.

Canale5, ore 21.45: La mia Banda suona il Pop – 1^ TV

Film del 2020, di Fausto Brizzi, con Christian De Sica, Massimo Ghini, Diego Abatantuono, Natasha Stefanenko. Prodotto in Italia. 

La storia della burrascosa riunione dei Popcorn, mitico gruppo musicale degli anni Ottanta, a San Pietroburgo, si tinge di giallo trasformandosi nella più grande rapina di tutti i tempi.

Italia1, ore 20.30: Spagna-Portogallo

In diretta dall’Estadio Villamarin di Siviglia, la Spagna di Luis Enrique affronta il Portogallo guidato da Fernando Santos nell’incontro di Nations League.

Rete4, ore 21.20: Dritto e Rovescio

Questa sera Paolo Del Debbio intervisterà Matteo Salvini. Con il leader della Lega si dibatterà del conflitto tra Russia e Ucraina e di tutte le ripercussioni della guerra sull’economia italiana e mondiale. Nel corso della serata, ampio spazio al tema energetico con il blocco del petrolio, il tetto imposto al prezzo del gas e i rincari che stanno mettendo in ginocchio i cittadini. Focus sul lavoro stagionale sottopagato e sulla mancanza di personale. Infine, si parlerà del referendum del 12 giugno in materia di giustizia, con tutto ciò che gli italiani devono sapere. Tra gli ospiti che accompagneranno Paolo Del Debbio nel corso della puntata: Andrea Romano, Andrea Ruggieri, Marta Collott, Roberto Calderoli e Luigi De Magistris.

La7, ore 21.15: PiazzaPulitaLe anticipazioni.

TV8, ore 21.30: Antonino Chef Academy

Nella lezione sulle tecniche, i concorrenti sono alle prese con i legumi e il loro utilizzo nell’alta cucina. Per la prova fuori sede si va in Veneto, con un test sul foraging marino.

Nove, ore 21.25: Only Fun – Comico Show

Terzo appuntamento con il programma comico che vede alla conduzione Elettra Lamborghini e il duo comico dei PanPers. Nel cast i comici Maurizio Battista, Alessandro Bianchi, Giovanni Cacioppo, Dario Cassini, Francesco Cicchella, Raul Cremona, Alberto Farina, Barbara Foria, Giuseppe Giacobazzi, Antonio Ornano, Valentina Persia, Pino e gli Anticorpi, gli Oblivion, Marta Zoboli e Gianluca De Angelis.

Fuori controllo rai movie

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.10: Sherlock Holmes – Gioco di Ombre – Film

Rai4, ore 21.20: CSI: Vegas – Serie TV

Iris, ore 21.10: Caccia a Ottobre Rosso – Film

Rai5, ore 21.15: Concerto per la Festa della Repubblica – Musica

RaiMovie, ore 21.10: Fuori Controllo – Film

RaiPremium, ore 21.20: Katie Fforde – Un Amore di Lana – Film

Cielo, ore 21.20: Sniper – Forze Speciali – Film

TwentySeven, ore 21.05: Junior – Film

La5, ore 21.10: Dolce Novembre – Film

RealTime, ore 21.20: Elisabetta – L’Ultima Regina – Documentario

Cine34, ore 21.05: Bianco, Rosso e Verdone – Film

Focus, ore 21.15: Il Processo Eichmann – La Banalità del Male – Documentario

TopCrime, ore 21.10: CSI Miami – Serie TV

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Edition – Reality Show

MediasetItalia2, ore 21.15: Scappa – Get Out – Film

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.