Guida Tv 20 maggio: The Band, Chiedi chi era Giovanni Falcone, Propaganda Live

The Band rai uno

Ecco gli appuntamenti in prima serata con la guida tv per venerdi 20 maggio 2022: voi cosa guarderete? Secondo voi chi si aggiudicherà la gara #AscoltiTv? Fatecelo sapere che commenteremo insieme a voi dalle 10 su Radiostonata.com con #AscoltiTv by Radiosoap

Ogni giorno commentiamo in diretta su Radiostonata.com gli #Ascoltitv dalle 10 alle 11 commentando i commenti Twitter. Cliccando qui potete recuperare i podcast

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit.

Rai1, ore 21.25: The Band

Tutto pronto per la quinta e ultima puntata di “The Band”, il talent in onda venerdì 20 maggio alle 21.25 su Rai 1. Al fianco di Carlo Conti c’è la giuria formata da Carlo Verdone, Gianna Nannini e Asia Argento. Chi vincerà il titolo di band dell’Anno? Gli accoppiamenti sono: Giusy Ferreri-Cherry Bombs, Irene Grandi-N’ice Cream, Dolcenera-Anxia Lytics, Federico Zampaglione-JF Band, Marco Masini-Mons, Francesco Sarcina-Living Dolls, Rocco Tanica-Achtung Babies, Enrico Nigiotti-Isoladellerose. La classifica è molto corta e nulla è ancora deciso. Novità di quest’ultimo appuntamento: i tutor “si metteranno in gioco” e duetteranno con le proprie band. Alcune, oltre a interpretare i grandi successi della musica nazionale e internazionale assegnati dai tutor, presenteranno anche un loro brano originale, in alcuni casi scritto appositamente per il programma. In più, oltre alla proclamazione della band dell’anno, tra tutti i componenti dei gruppi che hanno partecipato al programma saranno individuati i migliori musicisti e vocalist, che saranno riuniti in una “band Ideale” di talenti, con un loro originale omaggio a Gianna Nannini. Un’altra novità riguarda la votazione: il voto dei giudici e dei tutor dovrà comprendere, non solo la valutazione delle esibizioni della serata, ma anche quella dell’intero cammino delle band dall’inizio dell’avventura, i loro progressi e il percorso migliore. La quarta puntata è stata vinta dalle Cherry Bombs, che hanno interpretato Beautiful di Christina Aguilera. Al secondo posto, a pari punti, lsoladellerose con La canzone dell’amore perduto di Fabrizio De André e Band con Perché no di Lucio Battisti. I Boiler (Federico Basso e Davide Paniate) intratterranno simpaticamente il pubblico nelle vesti di improbabili giornalisti. 

Rai2, ore 21.20: N.C.I.S – 1^Tv

19×13 – Corsa contro il tempo: Nella fiaschetta di Philip Hanch, che muore investito da un camion c’è una neurotossina letale che Kasie e Jimmy inalano inavvertitamente. La vittima faceva parte di un gruppo eversivo.

ore 22.10: N.C.I.S. Hawai’i – 1^Tv

1×10 – Le Onde: Una squadra di Marines, durante una mattinata libera in spiaggia, subisce un attacco con delle onde sonore. L’N.C.I.S. indaga. Nel frattempo, la C.I.A. interroga la Tennant sul caso Maggie Shaw.

Chiedi chi era Giovanni Falcone rai tre

Rai3, ore 21.20: Chiedi chi era Giovanni Falcone

Per il trentesimo anniversario della strage di Capaci, Rai Documentari in coproduzione con Indigo Stories ha realizzato questo ritratto di Giovanni Falcone, nella forma del racconto di un uomo normale e, al tempo stesso, speciale. Nel documentario si evidenzia il lato meno conosciuto del giudice palermitano: il suo lato privato, quello non iconico, quello non cristallizzato dai media, ovvero il suo lato umano. Un ritratto inedito e privato di Falcone che prende corpo e si compone attraverso le parole di chi ha vissuto ed è cresciuto con lui. Un racconto senza mediazioni, emozionante, cinematografico, ricco di immagini inedite. – Regia di Gino Clemente Supervisione Editoriale Fabio Mancini Delegato di Produzione Manuela Vitale Rai Documentari.

Canale5, ore 21.45: L’Isola dei Famosi

Diciottesimo appuntamento con il reality show condotto da Ilary Blasi, con Alvin come inviato. Nel corso dell’appuntamento odierno, si scoprirà chi tra i due nominati – Mercedesz Henger e Nicolas Vaporidis – deve lasciare la Palapa per raggiungere Playa Sgamadissima. Opinionisti in studio Vladimir Luxuria e Nicola Savino.

Italia1, ore 21.25: Rocky Balboa

Film del 2006 di e con Sylvester Stallone, con Milo Ventimiglia, Tony Burton. Prodotto in USA. 

Gli anni d’oro del successo sono ormai molto lontani per Rocky Balboa; vedovo da tempo, in quanto ha perso l’amata moglie Adriana, l’ex campione soffre ancora di più per l’allontanamento di suo figlio. Rocky gestisce ora un ristorante dove i clienti vanno spesso per sentirsi raccontare le storie dei sui epici incontri di boxe. Ma il richiamo del ring è troppo forte e Balboa accetta di sfidare il campione del mondo in carica dei pesi massimi, il terribile Mason “the Line” Dixon.

Rete4, ore 21.20: Quarto Grado

Il programma a cura di Siria Magri, condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero, apre la puntata con il giallo di Saman Abbas, la ragazza di origine pakistana scomparsa circa un anno fa, in provincia di Reggio Emilia. I genitori, lo zio e il cugino sono stati rinviati a giudizio per il suo omicidio ma dove possa trovarsi il suo corpo rimane ancora un mistero. Saman sarebbe stata uccisa perché la famiglia non ha accettato un suo rifiuto a un matrimonio combinato con un ragazzo pakistano e perché voleva proseguire la sua storia d’amore con un’altra persona. Al centro della serata anche l’omicidio di Giuseppe Pedrazzini, il 77enne trovato in un pozzo vicino a casa a Toano (Reggio Emilia) la sera dell’11 maggio. I tre familiari indagati per la sua morte sono stati scarcerati. Si tratta del genero Riccardo Guida, della figlia Silvia Pedrazzini, e della moglie Marta Ghilardini, per i quali il GIP ha applicato la misura cautelare dell’obbligo di dimora e di firma. Su di loro restano comunque forti i sospetti. Gli inquirenti vogliono capire perché non hanno mai denunciato la scomparsa del pensionato.

La7, ore 21.15: Propaganda LiveLe anticipazioni.

Tv8 ore 21.30: Name That Tune – Indovina la canzone

Si rinnova l’appuntamento con Name That Tune – Indovina La Canzone, giunto alla quarta puntata, l’agguerrita gara musicale tra Vip condotta da Ciro Priello e Fabio Balsano dei The Jackal. La squadra maschile, formata da Bugo, Red Canzian, Lodo Guenzi e Pierpaolo Pretelli, affronta il team delle donne, che si è laureato campione la scorsa settimana, con Syria, Sabrina Salerno, Arisa e Anna Tatangelo, fermamente determinate nel voler difendere il titolo.

Nove, ore 21.30: Fratelli di Crozza

Ultima puntata stagionale per Maurizio Crozza, che anche stasera va in scena con la sua satira unica e inimitabile e i suoi immancabili e pungenti monologhi, porrà l’attenzione sui fatti d’attualità politica e sociale della settimana.

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.10: Hellboy – The Golden Army– Film

Rai4, ore 21.20: Ip Man 3 – Film

Iris, ore 21.10: U-571 – Film

Rai5, ore 21.20: Art Night – Documenti

RaiMovie, ore 21.05: After – Film

RaiPremium, ore 21.20: A Muso Duro – Campioni di Vita – Fiction

Cielo, ore 21.15: Spogliando Valeria– Film

TwentySeven, ore 21:10: 48 ore– Film

La5, ore 21.10: Miss Detective – Film

RealTime, ore 21.25: Questa è casa mia!  Docureality

Cine34, ore 21.00: L’Insegnante va in Collegio  Film

Focus, ore 21.15: Ssbns: Shadow Weapons – Documenti

TopCrime, ore 21.10: Chicago P.D.– Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.40: Le iene– Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: La prima notte del giudizio – Film

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.