Guida Tv 28 aprile: Don Matteo, Judy, Big Show

Don Matteo 13 rai uno

Ecco gli appuntamenti in prima serata con la guida tv per giovedi 28 aprile 2022: voi cosa guarderete? Secondo voi chi si aggiudicherà la gara #AscoltiTv? Fatecelo sapere che commenteremo insieme a voi dalle 10 su Radiostonata.com con #AscoltiTv by Radiosoap

Ogni giorno commentiamo in diretta su Radiostonata.com gli #Ascoltitv dalle 10 alle 11 commentando i commenti Twitter. Cliccando qui potete recuperare i podcast. 

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Rai1, ore 21.25: Don Matteo – 1^Tv

“L’amico ritrovato” è il titolo della quinta puntata di “Don Matteo 13”, in onda su Rai 1 giovedì 28 aprile alle 21.25, con la regia di Luca Brignone e interpretato da Terence Hill, Nino Frassica, Maria Chiara Giannetta, Maurizio Lastrico, Nathalie Guetta, Francesco Scali, Pamela Villoresi, Emma Valenti, Mattia Teruzzi, Giorgia Agata, Aurora Mementi, Pietro Pulcini, Domenico Pinelli, Francesco Castiglione. Una produzione Lux Vide, società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Rai Fiction prodotta da Matilde e Luca Bernabei.

Spoleto si sveglia con una notizia sconvolgente: Don Matteo è scomparso, in circostanze misteriose. Natalina, Pippo e il Maresciallo Cecchini non credono ai propri occhi: dietro l’altare, a recitare la messa, trovano Don Massimo, che si definisce il nuovo parroco e sostituto di Don Matteo. Che significa? Dov’è il loro amico? Nessuno sa spiegarsi quell’improvvisa sparizione. E mentre Marco decide di aiutare Valentina a risolvere un problema, alimentando la gelosia di Anna, ciascuno di loro cerca di scendere a patti con l’arrivo del nuovo sacerdote. Sono tutti diffidenti, perfino ostili con lui. Chi è Don Massimo? Un impostore? E che fine ha fatto Don Matteo?

Il professor Cenerentolo rai due

Rai2, ore 21.20: Il Professor Cenerentolo

Una prima serata all’insegna della leggerezza e delle risate quella di giovedì 28 aprile alle 21.20 su Rai 2 con “Il professor Cenerentolo”, l’irresistibile commedia per tutta la famiglia di e con Leonardo Pieraccioni. Nella splendente isola di Ventotene, l’ingegnere Umberto si finge bibliotecario per conquistare la bella insegnante di ballo Morgana, ma in realtà è un detenuto in procinto di scontare la sua pena. Una storia esilarante interpretata da Laura Chiatti, Flavio Insinna, Davide Marotta, Nicola Nocella, Massimo Ceccherini e Leonardo Pieraccioni che è anche autore della sceneggiatura, scritta in collaborazione con Giovanni Veronesi e Domenico Costanzo.

Judy rai tre

Rai3, ore 21.20: Judy

Rai 3 trasmette giovedì 28 aprile alle 21.20, in prima tv, il film drammatico “Judy”, con Renée Zellweger, Jessie Buckley, Finn Wittrock e la regia di Rupert Goold. L’ultimo periodo della vita della grande attrice e cantante Judy Garland, sul finire di una carriera sfolgorante iniziata giovanissima con la Dorothy del Mago di Oz. Un mix di fama e successo, e poi la battaglia con il suo management, i rapporti con i musicisti, i fan, i suoi amori tormentati e il dramma familiare che la spinse a fare i bagagli e a trasferirsi a Londra. In quegli anni ha regalato alcune delle performance più iconiche della sua carriera. Premio Oscar 2020 a Renée Zellweger come migliore attrice e Golden Globe 2020 sempre a Renée Zellweger come migliore attrice in un film drammatico.

Canale5, ore 21.45: Big Show

Torna il varietà condotto da Enrico Papi, in cui tutti possono diventare protagonisti per una sera (a loro insaputa). Gli spettatori dell’Auditorium Massimo a Roma e quelli che guardano lo spettacolo comodamente sul proprio divano a casa, soprattutto se hanno un talento speciale o un sogno da realizzare, possono essere coinvolti nello show all’improvviso, grazie alla complicità di parenti e amici. Tutto accade quando meno se l’aspettano. L’effetto sorpresa promette grande divertimento. E tante emozioni. Il mattatore Enrico Papi è affiancato dalla bellissima Zeudi Di Palma (Miss Italia 2022), dal comico Scintilla, nel ruolo di aiutante maldestro, e da Cristina D’Avena nell’inedita e divertente veste di inviata particolare. Ospiti della quarta puntata i cantanti Donatella Rettore e Ivan Cattaneo.

Italia1, ore 21.20: Run All Night – Una notte per sopravvivere

Film del 2015 di Jaume Collet-Serra, con Liam Neeson, Bruce McGill, Ed Harris, Boyd Holbrook. Prodotto in USA. 

Jimmy Conlon è un ex killer di origini irlandesi tormentato da innumerevoli sensi di colpa che cerca inutilmente di annegare nell’alcool. Il figlio Michael non vuole avere nulla a che fare col padre nel tentativo di creare per sé e la propria famiglia una vita perbene. Ma il destino complica le cose mettendo Michael a confronto con Danny, il figlio criminale e tossicodipendente del boss irlandese Shawn Maguire. Shawn è anche il capo di Jimmy e suo amico fraterno: entrambi appartengono ad una generazione entrata nel crimine più per mancanza di alternative che per scelta, entrambi sono legati ad un codice d’onore che la generazione dei loro figli ignora o disconosce.

Rete4, ore 21.20: Dritto e Rovescio

Paolo Del Debbio intervisterà Matteo Salvini. Con il leader della Lega si affronterà il tema legato alla guerra in Ucraina e ciò che ne consegue: dal rischio allargamento del conflitto, alle sanzioni alla Russia e le relative conseguenze sull’economia. Nel corso della serata, ampio spazio sarà dedicato alla propaganda russa e al presunto attentato al giornalista Soloviev. Infine, un focus sui combattenti italiani che hanno deciso di partecipare alle operazioni di guerra sul fronte ucraino.

La7, ore 21.15: PiazzaPulitaLe anticipazioni.

Tv8 ore 20.55: UEFA Europa League

Semifinale di andata tra West Ham United – Eintracht Francoforte. Arbitro del match sarà Serdar Gözübüyük coadiuvato dagli assistenti Joost van Zuilen e Johan Balder. Al VAR ci sarà Pol van Boekel. In diretta dallo stadio London Stadium di Londra.

Nove, ore 21.35: Riddick

Film del 2013 di David Twohy, con Vin Diesel, Jordi Mollà, Matt Nable,. Prodotto in USA.

Richard Riddick proviene dal pianeta Furya. Tradito dalla sua specie, è stato esiliato in un luogo spoglio e pieno di pericoli, dove deve difendersi non solo dalle bestie feroci ma anche dai cacciatori di taglie che provengono da tutta la galassia. Riddick ha un solo obiettivo: tornare a casa. Ma prima di poterlo fare deve affrontare due gruppi di pericolosissimi mercenari, determinati a catturarlo: uno guidato da Santana, psicopatico e violento, l’altro da Johns, un uomo che ha con lui un conto in sospeso.

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.10:  Wild Wild West – Film

Rai4, ore 21.20: Chiudi gli occhi – Film

Iris, ore 21.10: Il Laureato – Film

Rai5, ore 21.15: OSN: La sacralità di Bruckner e Wagner secondo Daniele Gatti – Musicale

RaiMovie, ore 21.10: Prova schiacciante – Film

RaiPremium, ore 21.20: Un’Estate in Polonia– Film

Cielo, ore 21.15: End of a gun– Film

TwentySeven, ore 21:10: Ti odio, ti lascio, ti… – Film

La5, ore 21.20: Mai Lontano Da Qui – Film

RealTime, ore 21.25: Malati di pulito  Reality

Cine34, ore 21.10: Il Burbero  Film

Focus, ore 21.15: La Guerra dei Kamikaze– Documenti

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. Miami– Serie Tv

MediasetExtra, ore 20.35: L’Isola dei Famosi Extended Edition– Reality

Mediaset Italia2, ore 21.15: The Mask – Da Zero a Mito – Film

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.