Obi-Wan Kenobi: Natalie Holt e John Williams alla colonna sonora della serie Disney+

Obi-Wan Kenobi: Natalie Holt e John Williams alla colonna sonora della serie Disney+

John Williams tornerà a comporre un nuovo tema musicale per la serie TV di Obi-Wan Kenobi

Contrariamente alle ultime serie televisive, abbastanza slegate dalla mitologia principale di Star Wars. per la miniserie di Obi-Wan Kenobi le cose saranno un po’ diverse, dato che riporterà in scena due dei pilasti storici della saga cinematografica, ovvero Obi-Wan e Darth Vader.

E proprio a testimoniare l’importanza di questo ritorno, la LucasFilm ha deciso di coinvolgere nuovamente John Williams a bordo per comporre un nuovo tema musicale per il jedi esiliato interpretato da Ewan McGregor. Quanto alla colonna sonora nella sua interezza, lo show si affiderà alla compositrice Natalie Holt, la prima donna nella storia del franchise ad occuparsi della colonna sonora, reduce da una collaborazione con i Marvel Studios per le musiche della prima stagione di Loki.

La compositrice ha dichiarato:

John non ha mai potuto scrivere un tema per Obi-Wan perché morì troppo presto in Una Nuova Speranza. È l’unico personaggio della vecchia guardia per cui non ha potuto farlo. Quindi, parlando con Kathleen Kennedy disse: ‘Vorrei scrivere un tema per Benny’. E chi poteva negarglielo?” sono state le parole della compositrice, che ha poi proseguito: “Ovviamente per me è fantastico esser menzionata nella stessa frase con John Williams.

La serie TV di Obi-Wan debutterà su Disney+ dal 27 maggio, con i primi due episodi.

Fonte: Heroic Hollywood

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.