Guida Tv 15 aprile: Porta a Porta Speciale Via Crucis, Luigi Proietti detto Gigi

Luigi Proietti detto Gigi Rai Uno

Ecco gli appuntamenti in prima serata con la guida tv per venerdi 15 aprile 2022: voi cosa guarderete? Secondo voi chi si aggiudicherà la gara #AscoltiTv? Fatecelo sapere che commenteremo insieme a voi dalle 10 su Radiostonata.com con #AscoltiTv by Radiosoap

Ogni giorno commentiamo in diretta su Radiostonata.com gli #Ascoltitv dalle 10 alle 11 commentando i commenti Twitter. Cliccando qui potete recuperare i podcast. 

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Porta a porta Speciale Via Crucis Rai uno

Rai1, ore 21.00: Rito della Via Crucis

Religione. In Mondovisione, dal Sagrato della Basilica di San Pietro, il rito della Via Crucis presieduto da Papa Francesco. A cura del Tg1 e di Rai Vaticano.

Rai1, ore 22.20: Speciale Porta a Porta – La Via Crucis dell’Ucraina

In onda lo Speciale di Porta a Porta del Venerdì Santo, che quest’anno sarà dedicato alle drammatiche vicende della guerra in Ucraina. In diretta dalla Cattedrale di Leopoli, Bruno Vespa racconterà il conflitto con approfondimenti e testimonianze. La prima parte del programma andrà in onda alle 20.30 su Rai 1 per poi interrompersi e dare spazio alla diretta in Mondovisione della Via Crucis presieduta da Papa Francesco, e riprendere al termine del rito. 

Rai2, ore 21.20: Noah

Film del 2014 di Darren Aronofsky con Russell Crowe e Jennifer Connelly. Trama: Noè ha delle visioni che gli annunciano un diluvio destinato a spazzare via la vita sulla terra; l’uomo decide così di prendere misure per proteggere la sua famiglia.

Rai3, ore 21.25: Luigi Proietti detto Gigi | Prima Tv

Il racconto del più importante uomo di spettacolo italiano attraverso lo sguardo di chi l’ha vissuto dagli inizi. I suoi amici, la famiglia e le testimonianze dei colleghi. Materiali inediti, repertori introvabili e cavalli di battaglia. Gli esordi, i successi, le cadute, il mito. Tre anni di riprese, ricerche, backstage. La sua ultima intervista. Un percorso emozionante per scoprire chi era davvero Luigi Proietti. Tutto questo nel documentario con la regia di Edoardo Leo, in onda venerdì 15 aprile alle 21.20 su Rai 3.

In prima visione assoluta, nel documentario, una produzione Italian International Film, Alea Film con Rai Cinema in associazione con Politeama e in collaborazione con Lexus, ci saranno i contributi di Renzo Arbore, Lello Arzilli, Paola Cortellesi, Fiorello, Alessandro Fioroni, Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Loretta Goggi, Tommaso Le Pera, Nicola Piovani, Anna Maria Proietti, Carlotta Proietti, Susanna Proietti e Mario Vicari.

Canale5, ore 21.40: Big Show

Secondo appuntamento con il varietà condotto da Enrico Papi, in cui tutti possono diventare protagonisti per una sera (a loro insaputa). Chiunque può essere coinvolto nello show. I telespettatori a casa, soprattutto se hanno un talento speciale o un sogno da realizzare, possono subire irruzioni improvvise delle telecamere del programma mentre cenano con amici o famigliari (complici), mentre dormono, fanno una doccia, passeggiano per strada. Quando meno se l’aspettano. Anche il pubblico dell’Auditorium del Massimo a Roma può ritrovarsi sul palco per un’esibizione a sorpresa, magari con l’idolo di sempre. Il conduttore è affiancato da Zeudi Di Palma (Miss Italia 2022), dal comico Scintilla e da Cristina D’Avena nell’inedita veste di inviata particolare. Ospiti della seconda puntata: Sabrina Salerno, Roberto Giacobbo, Giulia Salemi, Johnson Righeira e Gazebo.

Italia1, ore 21.20: Rocky

Film del 1976 di John G. Avildsen con Sylvester Stallone e Talia Shire. 

Rocky Balboa vivacchia a Filadelfia, riscuotendo i crediti di un usuraio italo-americano e vincendo qualche piccolo incontro come pugile dilettante. Con l’aiuto di un saggio allenatore accetta per amore di Adriana e per una borsa di 150.000 dollari la sfida del nero Apollo Creed, campione dei pesi massimi, proponendosi non di vincere, ma di arrivare alla 15a ripresa.

Rete4, ore 21.25: Quarto Grado

Il programma condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero apre la puntata con il giallo di Liliana Resinovich, ritrovata senza vita in un bosco vicino a casa, il 5 gennaio scorso. Più il tempo passa più emergono nuovi interrogativi sulla sua morte. Intanto, la famiglia resta convinta non si tratti di un suicidio. Al centro della serata anche l’omicidio di Luigi Criscuolo, da tutti conosciuto come Gigi Bici, ucciso con un colpo di pistola al volto. Il 60enne era scomparso l’8 novembre: il suo cadavere è stato ritrovato il 21 dicembre, vicino alla sua vettura. Per il delitto è stata arrestata, con l’accusa di tentata estorsione, Barbara Pasetti. La 44enne, che ha trovato il corpo dell’uomo, fin dal principio ha raccontato di non aver mai conosciuto Criscuolo. Secondo gli inquirenti, invece, la fisioterapista si sarebbe messa in contatto con il 60enne proprio per eliminare l’ex marito, che avrebbe già provato ad avvelenare in due diverse occasioni. E permane il giallo dell’arma del delitto.

La7, ore 21.15: Propaganda Live – Diario di GuerraLe anticipazioni.

Tv8, ore 21.30: Quattro Matrimoni

Costantino Della Gherardesca mette in sfida quattro spose legate al proprio territorio, pronte a giudicare, con un voto da 0 a 10, abito, location, cibo ed evento generale delle avversarie.

Nove, ore 21.25: I Migliori Fratelli di Crozza

Il meglio dello show di Maurizio Crozza.

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.10: Mad Max: Fury Road – Film

Rai4, ore 21.25: S.W.A.T. – Squadra speciale anticrimine – Film

Iris, ore 21.10: Debito di sangue – Film

Rai5, ore 21.15: Art Night – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Sotto il cielo delle Hawaii – Film

RaiPremium, ore 21.20: Nero a Metà 3 – Fiction

Cielo, ore 21.15: Cugini carnali – Film

TwentySeven, ore 21.05: Notting Hill – Film

La5, ore 21.15: Ultima Fermata – Reality

RealTime, ore 21.25: Cake Star – Pasticcerie in Sfida – Talent

Cine34, ore 21.05: L’allenatore nel pallone – Film

Focus, ore 21.15: Stonehenge – La Verità Nascosta – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Chicago P.D. – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.20: La madre – Film

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Edition – Reality

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.