Attack on Titans: la quarta stagione si è ispirata al cinema di Zack Snyder

Attack on Titans: la quarta stagione si è ispirata al cinema di Zack Snyder

Tra le ispirazioni per la quarta stagione di Attack on Titans anche il cinema di Zack Snyder

Yuichiro Hayashi, regista presso Studio Mappa, è stato recentemente intervistato in merito alla seconda parte della quarta stagione di Attack on Titans e ha svelato che tra le ispirazioni registiche per questi episodi vi è stato anche il cinema di Zack Snyder.

Nello specifico Hayashi ha svelato che per la realizzazione dei flashback relative al passato di Ymir l’autore ha preso in considerazione la fotografia che Snyder ha adottato per il film di 300.

Sono stato molto combattuto su cosa fare con la parte grafica di quella scena. Non volevo farne un normale flashback. Volevo che il suo aspetto fosse più sorprendente. I personaggi sembrano più scuri perché sono tutti controluce, mentre il cielo è più luminoso. Volevamo che assomigliasse ad alcune riprese del film 300. Come se ci avessimo passato sopra della candeggina. Ha creato un’atmosfera straordinaria. Ho pensato che il normale cielo azzurro non si adattasse a quella scena. Avevamo bisogno di un mondo con un’atmosfera tesa e inquietante per mostrare che qualcosa di insolito stava accadendo.

La seconda parte dell’ultima stagione ha finalmente rivelato la verità su Ymir Fritz, la ragazza che inizialmente si imbatté nel potere dei Titani e cambiò il mondo per sempre. La sequenza che descrive la sua storia è brutale e tragica, sostenuta da uno stile di animazione che effettivamente entra in forte contrasto con il resto della storia e lo stile di disegno adottato fino a quel momento da Studio Mappa.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.