L’indice della paura, Josh Hartnett nella nuova serie thriller Sky Original: poster e trailer

L’indice della paura, Josh Hartnett nella nuova serie thriller Sky Original: poster e trailer

Svelato il trailer ufficiale della nuovissima miniserie Sky Original L’INDICE DELLA PAURA, con Josh Hartnett (Pearl HarborPenny DreadfulLa furia di un uomo – Wrath of Man).

Un adrenalinico financial thriller in quattro parti prodotto da Left Bank Pictures in associazione con Sky Studios che debutterà su Sky Atlantic il 18 febbraio, quando tutti i quattro episodi della serie saranno disponibili on demand su Sky e in streaming su NOW.   

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Dr Alex Hoffman is launching VIXAL-4 to investors – an AI-driven system that exploits fear in the financial markets and operates at lightning speed to make big returns. The promise is billions, the rich are ready to get richer… but this is not the day Alex and Hugo had planned. What follows is a high-octane journey through the worst 24 hours of Alex’s life – cutting across reality, memory and paranoid fantasy, forcing him to question everything he sees with his own eyes. In the pulse of Geneva’s financial district, Alex’s sanity is shaken after he is viciously attacked at his home by a man who knows all of his security codes. After more unexplained occurrences, Alex becomes convinced he’s being framed. But as secrets surface from his past, will anyone believe that he isn’t just losing his mind? Detective Leclerc (Montel), assigned to Alex’s case, struggles to work this former CERN scientist out. Hoffman’s talented artist wife, Gabby (Farzad) might just be losing patience this time, whilst Hugo’s only concern is the billion-dollar business on the line. Invention can be lonely, and in a modern world of AI, capitalism and technological breakthroughs, Dr Alex Hoffman is about to learn the hard way how destructive his creation might be…

Dall’omonimo visionario bestseller del 2011 di Robert Harris, adattato da Paul Andrew Williams (Broadchurch) e Caroline Bartleet (Ticking) per la regia di David Caffrey (The Alienist, Peaky Blinders), la miniserie vede Josh Hartnett nei panni del Dr Alex Hoffman, genio informatico ed ex scienziato del CERN pronto a lanciare un sofisticato algoritmo per fare immense quantità di soldi sfruttando la paura dei mercati. Accanto a lui Arsher Ali (The Ritual, Informer) nei panni di Hugo, suo socio in affari e migliore amico, Leila Farzad (I Hate Suzie, Innocent) in quelli di Gabriella Hoffmann, sua moglie, mentre Grégory Montel (Call My Agent) veste i panni del detective che si troverà a indagare sulla notte peggiore della vita del dottor Hoffman.

La serie è stata commissionata da Zai Bennett, Direttore Generale dei Contenuti, Sky UK e Irlanda, e Paul Gilbert, produttore esecutivo per Sky Studios. L’INDICE DELLA PAURA è prodotto da Left Bank Pictures in associazione con Sky Studios. I produttori esecutivi sono Andy Harries e Sharon Hughff per Left Bank Pictures, e Paul Gilbert per Sky Studios. La miniserie è prodotta da Nuala O’Leary. 

SINOSSI

Il dottor Alex Hoffman, scienziato e genio dell’informatica, è pronto a fare una fortuna. Insieme al suo migliore amico Hugo, anche suo socio in affari nel campo dei fondi speculativi, sta infatti per presentare agli investitori il VIXAL-4, un sistema guidato dall’intelligenza artificiale che sfrutta i timori nei mercati finanziari e opera molto velocemente, in modo da ottenere grandi rendimenti. Un vero e proprio ‘’indice della paura’’. Il sistema promette enormi guadagni, ma le cose non vanno esattamente come previsto. Alex, infatti, sta per vivere le peggiori 24 ore della sua vita: un viaggio frenetico attraverso la realtà, la memoria e la fantasia paranoide lo costringerà a mettere in discussione tutto ciò che vede.

Nel cuore pulsante del distretto finanziario di Ginevra, la sanità mentale di Alex viene scossa da un brutale attacco in casa sua da parte di un uomo che conosce tutti i suoi codici di sicurezza. Dopo altri eventi inspiegabili, Alex si convince che qualcuno sta provando a incastrarlo. Ma dopo che i segreti del suo passato vengono alla luce, qualcuno sarà disposto a credere davvero che non stia solo impazzendo? Il detective Leclerc, assegnato al caso, fatica a decifrare questo ex scienziato del CERN. La talentuosa moglie artista di Hoffman, Gabby, stavolta potrebbe perdere la pazienza, mentre l’unica preoccupazione di Hugo è il business da miliardi di dollari. Il genio e l’inventiva possono essere molto solitari e, in un mondo moderno fatto di intelligenza artificiale, capitalismo e scoperte tecnologiche, il dottor Alex Hoffman potrebbe dover imparare a proprie spese che non è sempre facile prevedere come e quanto dalla creazione si possa arrivare alla distruzione.

L’INDICE DELLA PAURA – Dal 18 febbraio su Sky Atlantic. Tutti gli episodi subito disponibili on demand su Sky e in streaming su NOW.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.