Il meglio della settimana: Yellowstone rinnovata, in sviluppo una nuova serie di Star Trek

Il meglio della settimana: Yellowstone rinnovata, in sviluppo una nuova serie di Star Trek

Yellowstone tornerà con la quinta stagione

Paramount+ ha ordinato ufficialmente il rinnovo di Yellowstone per una quinta stagione, con la conferma che Kevin Costner tornerà ancora ad interpretare il protagonista.

Le riprese dei nuovi episodi della serie prenderanno il via da questo maggio e potranno contare anche sulla presenza regolare di Jen Landon e Kathryn Kelly nel cast.

Confrmati anche i riorni di Kelly Reilly, Cole Hauser, Luke Grimes, Kelsey Asbille, Gil Birmingham, Wes Bentley, Brecken Merrill, Jefferson White, Forrie Smith, Denim Richards, Ian Bohen, Finn Little e Ryan Birmingham.

Chris McCarthy, presidente e CEO di ViacomCBS Media Networks, ha commentato il rinnovo puntualizzando gli ottimi riscontri ottenuti dalla serie in termini di ascolti:

Le performance che battono i record di ascolti dimostrano che abbiamo colpito un nervo scoperto dal punto di vista culturale e scatenato un pubblico appassionato dal centro della nazione fino alla costa più distante.

Ricordiamo infatti che la premiere della quarta stagione ha registrato ben 14 milioni di spettatori. La serie di Taylor Sheridan non è solo un grande successo, ma si sta lentamente espandendo per diventare un franchise televisivo che conterà diversi spin-off all’attivo. Il primo di questi, già in onda, è la serie prequel Y:1883.

Il film di Masters of the Universe arriverà su Netflix

L’adattamento live-action di Masters of the Universe non sarà più prodotto da Sony, che ha deciso di abbandonare il progetto che adesso verrà sviluppato e distribuito da Netflix.

Contestualmente a questo annuncio è stato confermato che l’attore Noah Centineo non interpreterà più il protagonista He-Man. Il ruolo adesso verrà affidato a Kyle Allen, apparso in West Side Story e nell’ottava stagione di American Horror Story.

Il film racconterà la storia di un orfano di nome Adam che scopre di essere il principe di un mondo lontano e di essere destinato a grandi cose: salvare la terra che gli fu sottratta quando era un bambino. Dovrà riconquistare il potere e le sue abilità per salvare la sua casa dal male.

Le riprese inizieranno in estate. A dirigere il film saranno i fratelli Aaron e Adam Nee, così come saranno anche sceneggiatori assieme a David Callaham.

Il romanzo Billy Summers di Stephen King diventerà una serie TV

Billy Summers, il romanzo di Stephen King, diventerà una minieerie TV prodotta da Bad Robot, la casa di produzione di J.J. Abrams.

Il progetto verrà realizzato da Ed Zwick e Marshall Herskovitz, con il primo che servirà anche da regista per gli episodi della serie, che al momento dovrebbero essere solo sei. Per la casa di produzione di J.J. Abrams si tratta dell’ennesima collaborazione con King per l’adattamento di uno dei suoi romanzi.

In precedenza Abrams ha prodotto anche Lisey’s Story, Castle Rock e 11.22.63.

Ecco la sinossi ufficiale di Billy Summers:

Billy Summers è un sicario, il migliore sulla piazza, ma ha una sua etica: accetta l’incarico solo se il bersaglio è un uomo davvero spregevole. Ora ha deciso di uscire dal giro, ma prima deve portare a termine un’ultima missione. Veterano decorato della guerra in Iraq, Billy è tra i più abili cecchini al mondo: non ha mai sbagliato un colpo, non si è mai fatto beccare – una specie di Houdini quanto si tratta di svanire nel nulla a lavoro compiuto. Cosa potrebbe andare storto? Stavolta, praticamente tutto.

Una nuova serie TV di Star Trek è in sviluppo

A quanto pare l’universo di Star Trek si espanderà ancora con un nuovo progetto televisivo destinato sempre alla piattaforma Paramount+.

La potenziale serie sarà incentrata sulla Starfleet Academy e verrà prodotta da CBS Studios e Secret Hideout, la casa di produzione di Alex Kurtzman, che ricopre il ruolo di supervisore sul rilancio televisivo di Star Trek.

Gaia Violo, che ha co-creato la serie TV Absentia, è coinvolta nella realizzazione del progetto e la produzione dovrebbe iniziare nei primi mesi del 2023. Ricordiamo che parallelamente Paramount+ è anche al lavoro su Section 31, serie che vedrà come protagonista Michelle Yeoh.

La serie sarà ambientata nella Starfleet Academy, la scuola dove i cadetti ricevono l’addestramento necessario per unirsi alla flotta della Federazione dei Pianeti Uniti.

The CW ordina i pilot di Gotham Knights e Walker: Independence

The CW ha confermato l’ordine per la realizzazione di due nuovi pilot per delle potenziali serie che arriveranno nella prossima stagione televisiva. In questo caso stiamo parlando di Gotham Knights e Walkr: Indipendence, spin-off di Walker.

Ecco la descrizione di Gotham Knights:

Sulla scia dell’omicidio di Bruce Wayne, il suo ribelle figlio adottivo stringe un’improbabile alleanza con i figli dei nemici di Batman quando vengono tutti incastrati per aver ucciso il crociato incappucciato. E in quanto criminali più ricercati della città, questa banda di disadattati rinnegati deve combattere per riabilitare i propri nomi. Ma in una Gotham senza Cavaliere Oscuro a proteggerla, la città precipita nel caos. Tuttavia, la speranza arriva dai posti più inaspettati, poiché questa squadra di fuggitivi diventerà la sua prossima generazione di salvatori.

Ecco la descrizione di Walker: Independence:

La serie porterà la firma di Fahey e Fricke ed è ambientato alla fine del 1800, raccontando la genesi della famiglia Walker in Texas. Al centro della trama ci sarà Abby Walker, una donna di Boston il cui marito viene ucciso di fronte a lei mentre sono in viaggio verso l’Ovest. Nella sua ricerca di vendetta, Abby incontra Hoyt Rawlins, un adorabile ribelle in cerca di uno scopo nella vita. I due personaggi arriveranno quindi a Independence, Texas, dove incontreranno un gruppo di abitanti molto diversi tra loro, ognuno in fuga da un passato complicato e impegnati a inseguire un sogno. La loro nuova famiglia lotterà con il mondo che cambia intorno a loro e, a loro volta, daranno via a un cambiamento in una città dove nulla è ciò che sembra.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.