The Book of Boba Fett: chi ha interpretato Cad Bane nel sesto episodio?

The Book of Boba Fett: chi ha interpretato Cad Bane nel sesto episodio?

Il sesto episodio di The Book of Boba Fett ha introdotto Cad Bane, ma chi è il suo interprete?

Il sesto e penultimo episodio di The Book of Boba Fett ha introdotto il potenziale villain contro il quale Boba e il suo gruppo dovranno confrontarsi, ovvero il pericolosissimo cacciatore di taglie Cad Bane, assoldato dal Sindacato dei Pyke per avere protezione nel commercio illegale della Spezia.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Il personaggio è stato introdotto nelle battute finali dell’episodio, in uno spettacolare confronto in salsa western tra lo sceriffo di Freetown, Cobb Vanth (Timothy Olyphant) e il suo vice.

Ma chi è l’interprete di Cad Bane? Per la realizzazione del personaggio la produzione non ha puntato sul trucco prostetico, ma direttamente sulla CG, così da replicare perfettamente il volto originale del personaggio visto nella serie animata di The Clone Wars. E questo ha permesso inoltre di puntare anche sul coinvolgimento del doppiatore originale, Corey Burton.

Una decisione ovviamente saggia che ha permesso alla produzione di tracciare una solida continuità con le altre opere in cui è apparso il personaggio. Ricordiamo infatti che nella seconda stagione di The Mandalorian abbiamo visto Katee Sackhoff per la prima volta in live-action nei panni di Bo-Katan, dopo aver prestato le sue fattezze e la voce alla controparte animata nel corso degli anni.

La storia di Cad Bane (dalla wiki di Star Wars)

Cad Bane è un Duros maschio originario del pianeta Duro che ha operato come cacciatore di taglie durante le Guerre dei Cloni. Bane ha lavorato per numerosi clienti, ma non si è mai fatto scrupoli di alcun tipo e la sua fedeltà era votata al denaro, e per estensione, al miglior offerente. La sua fama attirò l’attenzione del Signore Oscuro dei Sith, Darth Sidious, che lo assunse per rimpiazzare Jango Fett morto prematuramente su Geonosis per mano di Mace Windu.

Tra tutti i cacciatori di taglie della galassia Cad Bane è di sicuro uno dei più pericolosi, è disposto a correre anche il più alto dei rischi pur di ottenere un guadagno, il denaro è sempre stato al primo posto per lui e nessun lavoro è troppo sporco, pericoloso o rischioso se non è ben pagato. E quando questo cacciatore di taglie vuole qualcosa non esiste rischio capace di contrastarlo nè tanto meno avversario capace di fermarlo; non esita neppure a contrastare le più alte autorità della repubblica o i più pericolosi membri dell’alleanza separatista infatti, prese in ostaggio parecchi membri del senato e riuscì a vendicarsi di Kul Teska.

3 Comments

  1. Simone

    Grazie per lo spoiler a tre giorni dall’uscita dell’episodio.
    Scrivere “chi ha interpretato QUEL personaggio?” (Come hanno fatto altri, creando comunque hype) sarebbe stato troppo gentile.

    • Mando

      L’episodio è uscito il 3 febbraio, questo articolo è del 4 febbraio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.