Star Trek: una nuova serie è in fase di sviluppo dall’autrice di Absentia

Star Trek: una nuova serie è in fase di sviluppo dall’autrice di Absentia

L’universo di Star Trek si espanderà con una nuova serie TV

A quanto pare l’universo di Star Trek si espanderà ancora con un nuovo progetto televisivo destinato sempre alla piattaforma Paramount+.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

La potenziale serie sarà incentrata sulla Starfleet Academy e verrà prodotta da CBS Studios e Secret Hideout, la casa di produzione di Alex Kurtzman, che ricopre il ruolo di supervisore sul rilancio televisivo di Star Trek.

Gaia Violo, che ha co-creato la serie TV Absentia, è coinvolta nella realizzazione del progetto e la produzione dovrebbe iniziare nei primi mesi del 2023. Ricordiamo che parallelamente Paramount+ è anche al lavoro su Section 31, serie che vedrà come protagonista Michelle Yeoh.

La serie sarà ambientata nella Starfleet Academy, la scuola dove i cadetti ricevono l’addestramento necessario per unirsi alla flotta della Federazione dei Pianeti Uniti.

Il futuro di Star Trek su Paramount+

Paramount+ ha confermato il rinnovo di Star Trek: Discovery per una quinta stagione, mentre gli episodi restanti della quarta stagione andranno in onda dal 10 febbraio 2022.

Star Trek: Stange New Worlds, serie spin-off che debutterà sulla piattaforma il 5 maggio, ha già ottenuto il rinnovo per una seconda stagione.

Quanto a Star Trek: Lower Decks, la rete ha confermato il rinnovo della serie per una terza stagione. Analogo anche il futuro di Star Trek: Prodigy, con la la seconda metà della stagione che sarà disponibile su Paramount+ prossimamente nel corso del 2022. La prima parte della stagione continuerà intanto la sua corsa ogni giovedì.

Infine Star Trek: Picard tornerà il 3 marzo con la seconda stagione,  mentre le riprese della terza e ultima stagione sono già in corso.

Fonte: Deadline

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.