Attack on Titans: una rivelazione nella quarta stagione che stravolge tutto (SPOILER)

Attack on Titans: una rivelazione nella quarta stagione che stravolge tutto (SPOILER)

La quarta stagione di Attack on Titans stravolge tutto quello che abbiamo sempre pensato della storia

Con il 2’° episodio della quarta stagione, Attack on Titans ha finalmente riunito Zeke Yeager con suo padre Grisha in una scena straziante nell’ultimo episodio della serie.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Una cosa che aveva unito Zeke al fratellastro Eren era il pensiero che i due condividessero un’infanzia traumatizzante proprio per mano del padre, Grisha. Zeke credeva di essere stato abbandonato solo perché suo padre potesse attraversare il mare e manipolare l’altro figlio per darlo in pasto al suo piano vendicativo. È per questo che Zeke credeva così tanto in Eren, ma tutto è cambiato con l’ultimo episodio della serie.

L’ultimo episodio della quarta e ultima stagione di Attack on Titan ha visto Eren e Zeke esplorare il passato di Grisha attraverso il potere dei Sentieri del Titano Fondatore, e con quel potere Zeke si rende conto che alla fine Grisha era una vittima intrappolata in una rete mortale tessuta da Eren . La scoperta di Zeke gli fa finalmente aprire gli occhi e i due hanno avuto finalmente modo di condividere una straziante reunion tra padre e figlio.

Nell’episodio vediamo Eren e Zeke mentre osservano Grisha per tutta la vita e, grazie all’abilità segreta del Titano d’Attacco, Grisha comprende che i suoi figli sono effettivamente presenti. Verso la fine del flashback dopo aver compiuto l’omicidio della famiglia Reiss, Zeke scopre che il gesto di suo padre è stato frutto di una manipolazione da parte di Eren. Questo lo porta a vedere suo padre sotto una luce completamente nuova, e subito dopo Grisha, ormai consapevole della presenza di Zeke perdona suo figlio per essere stato un padre terribile.

Grisha, ormai devastato, chiede scusa a Zeke per il poco tempo che hanno trascorso insieme, con i due che scoppiano in lacrime. Grisha trascorre i suoi ultimi momenti con Zeke avvertendolo di porre fine al terrificante piano di Eren. Una rivelazione che non solo stravolge tutto quello che abbiamo sempre pensato della serie, ma adesso lo spettatore entra inconsapevolmente nei panni di Zeke, la cui vita e le sue scelte sono state frutto di una grande manipolazione architettata dal suo stesso fratello.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.