Il meglio della settimana: le riprese di Fallout quest’anno, The CW in vendita

Il meglio della settimana: le riprese di Fallout quest’anno, The CW in vendita

Le riprese della serie TV di Fallout inizieranno quest’anno

Dopo un lungo silenzio Amazon conferma ufficialmente che i lavori sull’adattamento televisivo di Fallout prenderanno il via nel corso di questo 2022.

Jonathan Nolan e Lisa Joy saranno coinvolti nelle vesti di produttori esecutivi con la loro casa di produzione Kilter Films. Viene inoltre confermato che lo stesso Nolan dirigerà il primo episodio della serie, mentre il ruolo di showrunner verrà affidato a Geneva Robertson-Dworet (Captain Marvel) e Graham Wagner (Silicon Valley).

Athena Wickham sarà anch’essa produttrice esecutiva per conto della Kilter Films, a cui si affiancheranno anche Todd Howard da Bethesda Game Studios e James Altman di Bethesda Softworks.

Sappiamo che Amazon ha già ordinato una prima stagione completa del progetto e le sceneggiature degli episodi sono già pronte.

Fallout è una serie di videogiochi ambientata in un futuro post-apocalittico a cavallo tra il XXII e il XXIII secolo, ma che vede l’iconografia e la tecnologia ispirate a quelle presenti negli Stati Uniti durante gli anni cinquanta, dominati dall’incubo di una guerra nucleare (il titolo si riferisce alla ricaduta radioattiva, detta «fall-out») e in pieno clima di guerra fredda.

Primo trailer per Macbeth, il nuovo film di Joel Coen esclusiva Apple TV+

Oggi Apple e A24 hanno svelato il teaser trailer di “The Tragedy of Macbeth“, il nuovo film di Joel Coen, in anteprima mondiale su Apple TV+ il 14 gennaio 2022.

Denzel Washington e Frances McDormand recitano nell’adattamento audace e feroce di Joel Coen, una storia di omicidio, follia, ambizione e astuzia rabbiosa.

Apple Original Films presenta una produzione A24 e IAC Films, “Macbeth”, basata sull’opera teatrale di William Shakespeare e adattata per lo schermo da Joel Coen, che cura anche la regia. Il film è interpretato da Denzel Washington, Frances McDormand, Bertie Carvel, Alex Hassell, Corey Hawkins, Harry Melling e Brendan Gleeson.

Warner Media e ViacomCBS sono pronte a cedere The CW

The CW, storica rete broadcast americana di Warner Media e ViacomCBS, nonché casa principale delle serie TV dell’Arrowverse.

Il motivo, stando ai report sarebbe da imputare ai pochi profitti ricavati dalla rete, che come abbiamo riportato più volte anche sulle nostre pagine, non brilla certamente per una media di ascolti molti alta. Tuttavia il principale deterrente per la vendita sono proprio i suoi contenuti di alto profilo che negli anni hanno generato un gran successo di pubblico, come le serie DC dell’Arrowverse o Riverdale.

Secondo The Wrap un potenziale acquirente è già nelle fasi avanzate delle trattative, si tratterebbe di Nexstar Media Group, uno dei più grandi broadcaster americani. L’acquirente dovrebbe rilevare le quote di maggioranza della rete, così da averne il controllo, mentre a Warner Bros e ViacomCBS resterà una quota di minoranza in modo tale da poter continuare a fornire i loro principali contenuti televisivi per la rete. Una decisione che inoltre non dovrebbe alterare troppo il palinsesto nel post-acquisizione.

Mark Pedowitz, CEO di The CW, ha dichiarato:

Quindi, cosa significa questo per noi in questo momento? Significa che dobbiamo continuare a fare ciò che sappiamo fare meglio, rendere The CW di successo e vibrante come abbiamo sempre fatto”, ha scritto. “Abbiamo molto lavoro davanti a noi – con una programmazione più originale che mai, l’espansione di questa stagione a sabato sera, le nostre piattaforme digitali e di streaming in crescita – e prosperiamo quando ci riuniamo e costruiamo insieme The CW.

Keanu Reeves è il potenziale protagonista de Il diavolo e la città bianca, la nuova serie Hulu prodotta da Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio

Il diavolo e la città bianca, la nuova miniserie prodotta da Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese per Hulu, potrebbe essere vicina ad accogliere nel cast Keanu Reeves (Matrix Ressurection), in trattative per interpretare il ruolo da protagonista principale.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Basato sull’omonimo romanzo del 2003 di Erik Larson, la storia è incentrata su due uomini: un architetto e un serial killer, il cui destino si intreccia a quello dell’Esposizione universale di Chicago svoltasi nel 1893. Daniel H. Burnham è un architetto brillante che cerca di lasciare il suo segno sul mondo, mentre Henry H. Holmes è un medico affascinante e astuto che ha costruito un “castello della morte” dove sedurre, torturare e mutilare giovani donne senza che la città si accorgesse di nulla.

Il potenziale ingresso di Reeves nel cast segna un significativo passo avanti per l’adattamento, che è stato in varie fasi di sviluppo da quando Leonardo DiCaprio ha acquistato i diritti cinematografici del libro nel 2010, con l’obiettivo di realizzare un lungometraggio prodotto e distribuito da Paramount, con Martin Scorsese alla regia.

Nel 2019, Hulu ha annunciato che stava sviluppando il progetto come una serie ad alto budget con la produzione esecutiva di DiCaprio e Scorsese insieme a Rick Yorn, Sam Shaw, Jennifer Davisson e Stacey Sher. Todd Field dirigerà i primi due episodi della serie limitata. Paramount TV Studios sta producendo insieme a ABC Signature e Appian Way.

Ecco il primo teaser per il prossimo special di Doctor Who

BBC ha rilasciato il primo teaser trailer per il prossimo special di Doctor Who, che si intitolerà Legend of the Sea Devils.

Il teaser è stato trasmesso nei titoli di coda di Eve of the Daleks, special andato in onda lo scorso 1° gennaio 2022. In questo special faranno il loro ritorno i Diavoli marini, creature che l’ultima volta sono apparse nell’universo di Doctor Who nel 1984.

Ecco la sinossi ufficiale:

Questo episodio mostra il Dottore (Jodie Whittaker), Yaz (Mandip Gill) e Dan (John Bishop) nella Cina del diciannovesimo secolo, dove un piccolo villaggio sulla costa deve affrontare una minaccia rappresentata dalla temeraria regina dei pirati Madame Ching (Crystal Yu) e una mostruosa forza aliena che scatena involontaraimente. Il Dottore, Yaz e Dan riusciranno a superare questa battaglia con i Diavoli Marini per salvare il pianeta?

L’episodio debutterà in primavera su BBC.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.