La serie TV di Halo non sarà canonica

La serie TV di Halo non sarà canonica

La serie TV di Halo non sarà canonica con i videogiochi

L’universo dei videogiochi di Halo ci ha abituati ad una storia in continua evoluzione attraverso vari media, quali film animati e libri (tanti libri!), tuttavia la serie TV di Paramount+ in arrivo nel 2022 non si incastrerà all’interno di questo universo, bensì in una timeline alternativa dove gli eventi della storia verranno narrativi in maniera differente.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

La decisione è stata presa a monte da 343 (società sviluppatrice del videogioco), che oltre ad aver supervisionato la serie ha chiesto espressamente di collocare la storia all’interno di una timeline alternativa che lo sviluppatore ha definito “Halo Silver”. Questa decisione oltre a non inficiare sulla continuity principale, permetterà anche agli autori della serie TV di avere una maggior libertà creativa con i personaggi e le storie dell’universo di Halo.

Per la serie TV, ci riferiamo alla Halo Silver Timeline, un modo per differenziarla dalla trama ufficiale. Questo ci consente di proteggere il canon ufficiale e la trama della serie TV, e con questo intendo dire che avremo la possibilità di farle evolvere nelle direzioni adatte al medium che le ospita, senza creare conflitti di nessun tipo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.