Six Feet Under: HBO sviluppa una nuova serie

Six Feet Under: HBO sviluppa una nuova serie

HBO sta sviluppando un revival di Six Feet Under

Six Feet Under potrebbe tornare con una nuova serie su HBO. La rete via cavo di WarnerMedia è infatti al lavoro su un revival dello show, di cui sarebbe iniziato da poco lo sviluppo.

Al momento non si conoscono i nomi degli sceneggiatori e gli altri autori coinvolti nel progetto. Variety inoltre aggiunge che al momento la natura del progetto non è molto chiara, potrebbe trattarsi di un revival/sequel oppure di un moderno reboot della serie originale.

Alan Ball, già autore dello show originale, e i produttori Bob Greenblatt e David Janollari saranno produttori esecutivi di di questa nuova serie.

Andata in onda per quattro stagioni dal 2001 al 2005, la serie è stata fin dal primo episodio un grande successo di critica e pubblico, con ascolti sempre molto alti.

Sinossi:

Nate Fisher è il figlio di un impresario funebre che, in seguito alla morte del padre, decide a malincuore di diventare socio dell’azienda di famiglia insieme al fratello David. Il nucleo familiare include la madre Ruth e la sorella Claire. Gli altri personaggi principali sono l’impresario e amico di famiglia Federico Diaz, la fidanzata di Nate, Brenda Chenowith e il fidanzato di David, Keith Charles.

La serie si può collocare nel genere drammatico convenzionale, trattando temi come la famiglia, le relazioni, l’infedeltà e la religione. Tuttavia, allo stesso tempo, è soprattutto una serie incentrata sull’argomento della morte, indagata su molteplici livelli (personale, religioso e filosofico). Ogni episodio inizia con un decesso – le cui cause vanno dall’annegamento, all’attacco di cuore, alla sindrome della morte improvvisa del lattante – in base al quale viene stabilito il tono della puntata, permettendo ai personaggi di riflettere sulle proprie fortune e sventure. Lo show possiede, oltretutto, una forte dose di humor nero e surrealismo.

Fonte: Variety

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.