Emanuela Orlandi e Marco Pantani, riaprire le indagini: Atlantide su La7

Atlantide La7

Il giallo di Emanuela Orlandi è a una svolta clamorosa? Domani sera Andrea Purgatori intervista per Atlantide – alle 21:15 su La7 – Giancarlo Capaldo, il magistrato che indagò sulla quindicenne scomparsa nel 1983, in uno dei casi più intricati nel quale si intrecciano voci, sospetti e interessi oscuri che coinvolsero la Banca del Vaticano e la Banda della Magliana. 

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Ci fu una trattativa segreta per la restituzione del corpo di Emanuela? Chi erano gli emissari del Vaticano che si dissero disposti a riconsegnare i resti della ragazza pur di chiudere una vicenda che creava disagio e imbarazzo ai più alti livelli della Chiesa. Insieme all’ex procuratore Giancarlo Capaldo, per la prima volta in uno studio televisivo, il fratello di Emanuela, Pietro, e la legale della famiglia Orlandi, Laura Sgrò. Ma tra i cold case che si sono clamorosamente riaperti, c’è anche quello di Marco Pantani, trovato morto 17 anni fa nella stanza di un residence di Rimini. I magistrati hanno riaperto le indagini con l’ipotesi di omicidio.

E ad Atlantide intervengono Roberto Pregnolato, massaggiatore del campione accusato di doping alla vigilia della vittoria nel Giro d’Italia, e l’ematologo Massimo Locatelli. E come sempre, la vignetta di Mauro Biani. Nel corso della puntata, un eccezionale documentari proprio su Marco Pantani – dal titolo Pantani, the accidental Death of a cyclist – che ripercorre i grandi successi del Pirata e si interroga sulla sua improvvisa caduta: l’uomo contro la montagna, l’atleta contro la dipendenza, Marco Pantani contro sé stesso. Un documentario ricco di filmati di repertorio, interviste e testimonianze di familiari e amici del campione.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.