Le montagne della follia: Guillermo del Toro ha proposto il film a Netflix

Le montagne della follia: Guillermo del Toro ha proposto il film a Netflix

Riuscirà Guillermo del Toro a dirigere Le montagne della follia?

Sono tanti i progetti di Guillermo del Toro che non hanno visto la luce e sicuramente il più famoso è l’adattamento cinematografico de “Le montagne della follia”, il romanzo di H.P. Lovecraft.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Del Toro stava progettando di adattare il racconto di Lovecraft come un film con un budget di 150 milioni di dollari con Tom Cruise come protagonista e James Cameron come produttore, tuttavia la Universal non ha mai dato il via al progetto.

Molte cose però sono cambiate nel tempo. In primo luogo, “The Shape of Water” di Del Toro gli ha fatto vincere sia l’Oscar per il miglior film che per il miglior regista. Sono quelle situazioni in cui ad un regista possono aprirsi delle porte prima inaccessibili e durante una recente apparizione al podcast The Kingcast (condotto da Eric Vespe di /Film), il regista ha rivelato di non aver ancora rinunciato a questo adattamento, svelando di aver proposto addirittura il progetto a Netflix.

La questione con Le montagne è che la sceneggiatura che ho scritto 15 anni fa, non è la stessa che farei oggi per cui avrei bisogno di riscriverla. Non solo per ridimensionarla in qualche maniera, ma più che altro perché al tempo stavo cercando di piazzare su quella scala degli elementi che sarebbero passati attraverso i macchinari dello studio.

Del Toro ha continuato aggiungendo che quando e se rivisiterà il film, non dovrà preoccuparsi di renderlo un “blockbuster” come il progetto originale.

Posso passare a una versione molto più esoterica, più strana, più piccola. Percorrerei una direzione decisamente più strana. Il finale che abbiamo, dal mio punto di vista, è uno dei più intriganti, bizzarri e inquietanti. Ci sono almeno quattro momenti decisamente horror che adoro nella sceneggiatura originale. Per cui sì, ci spererei davvero. Di certo ti posso dire che, ogni sei mesi, ricevo una telefonata di Don Murphy che mi domanda “Hai intenzione di lavorare a questo ora o no?” e io però gli spiego che devo prendermi del tempo per riscriverlo.

Fonte: /Film

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.