Star Wars: una serie animata su Darth Maul potrebbe essere in sviluppo

Star Wars: una serie animata su Darth Maul potrebbe essere in sviluppo

Darth Maul potrebbe avere una serie animata interamente dedicata a lui

A ridosso dell’uscita del primo trailer di The Book of Boba Fett, nuovi rumor iniziano a circolare online che vorrebbero lo svluppo di una nuova serie animata di Star Wars incentrata sul personaggio di Darth Maul.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Le indiscrezioni parlano di un progetto che dovrebbe fungere da prequel al film di Solo: A Star Wars Story per colmare un buco nella storia del personaggio tutt’oggi ancora inesplorato anche nel mondo dei fumetti.

Quanto segue può contenere SPOILER su quello che è accaduto al personaggio nell’universo di Star Wars.

L’apparizione di Maul in Solo è stata un divertente cameo per i fan dei film di Star Wars, ma anche generato a creare un po’ di confusione in coloro che avevano seguito Star Wars in altri media come libri, fumetti e serie animate come Clone Wars e Rebels. Dopo essere apparentemente morto ne La Minaccia Fantasma, Clone Wars ha rivelato che Maul in realtà è sopravvissuto come un cyborg impazzito, ed è stato riportato alla sanità mentale (e alle piene funzioni corporee) dalla magia oscura del suo pianeta natale, Dathomir. Maul (e per un po’ suo fratello, Savage Opress) governò il pianeta Mandalore e i suoi clan di guerrieri, come leader del Collettivo Ombra, un’alleanza dei sindacati criminali più insidiosi di Star Wars (Pyke Syndicate, Black Sun, Hutt Clan).

Alla fine delle Guerre dei Cloni, Maul fu finalmente sconfitto su Mandalore da Ahsoka Tano e dallo squadrone di combattenti per la libertà Mandaloriani di Bo-Katan Kryze. Tuttavia, Maul è riuscito a sfuggire all’Ordine 66 celandosi nell’ombra mentre l’Impero sorgeva e si impadroniva della galassia ed è a quel punto che la sua storia diventa un po’… confusa e ben poco chiara. Sappiamo che Maul forma un impero criminale con i Crimson Dawn, ma come sia successo, e per quanto tempo lo abbia governato è una storia che Star Wars non ha ancora raccontato in alcun media.

Fonte: Comicbook

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.