The Last of Us: anche Neil Druckmann dirigerà la serie di HBO

La serie TV di The Last of Us potrà vantare alla regia anche Neil Druckman

A quanto pare la serie TV di The Last of Us potrà vantare un regista d’eccezione, ovvero Neil Druckmann, sceneggiatore e director del videogioco originale da cui è tratto lo show di HBO.

Druckmann era già coinvolto nella serie nelle vesti di co-sceneggiatore assieme allo showrunner Craig Mazin, ma stando alla production list postata dalla Director’s Guild of Canada, l’autore dirigerà almeno uno dei dieci episodi della prima stagione. Gabby Llanillo di Naughty Dog ha confermato la cosa pubblicando sui social proprio il post in questione.

Nello stesso documento viene inoltre menzionato anche il nome dello stesso Mazin, che dunque avrà modo di mettersi alla prova anche registicamente. Gli altri nomi in lista sono quelli già confermati, ovvero Jasmila Zbanic, Kantemir Balagov, e Peter Hoar.

La prima stagione della serie seguirà le vicende raccontante nel primo videogioco, ma presenterà anche alcuni aspetti inediti che Naughty Dog ha tagliato durante lo sviluppo. La storia è ambientata venti anni dopo la distruzione della civiltà moderna e racconta la storia di Joel (Pedro Pascal), un trafficante che viene ingaggiato per far uscire clandestinamente la quattordicenne Ellie (Bella Ramsey) da un’area in quarantena. Quello che inizia come un piccolo lavoro si trasforma in un viaggio brutale e straziante che porterà i due a viaggiare per tutti gli Stati Uniti.

Blogger professionista. Lavora a diversi magazine online come CartoonMag.it. Collabora con UpGo.news per la creazione di analisi originali, notizie e prove su strada dei servizi telco. Giovanni Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.