Guida Tv 1° agosto: Si Accettano Miracoli, Kilimangiaro Estate

Si accettano miracoli Rai Uno

Ecco gli appuntamenti in prima serata per domenica 1° agosto 2021: voi cosa guarderete? Secondo voi chi si aggiudicherà la gara #AscoltiTv? Fatecelo sapere che commenteremo insieme a voi dalle 10 su Radiostonata.com con #AscoltiTv by Radiosoap

Ogni giorno commentiamo in diretta su Radiostonata.com gli #Ascoltitv dalle 10 alle 11 commentando i commenti Twitter. Cliccando qui potete recuperare i podcast. 

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Rai1, ore 21.25: Si Accettano Miracoli

Film del 2015, di Alessandro Siani, con Alessandro Siani, Fabio De Luigi. Prodotto in Italia. 

Fulvio, tagliatore di teste senza scrupoli di una nota multinazionale, dopo aver fatto piazza pulita dei rami secchi dell’azienda viene a sua volta licenziato. La sua reazione non esattamente composta gli costa cara: un mese di servizi sociali da scontare nella casa famiglia di suo fratello Don Germano, parroco di un piccolo borgo del sud d’Italia. Da manager consumato e scaltro qual è, Fulvio non ci mette molto a capire che per aiutare suo fratello, i bambini e il paese, c’è bisogno di un vero e proprio “miracolo”. E quindi, all’insaputa di tutti, se ne inventa uno. L’idea all’inizio sembra funzionare a meraviglia e quel borgo dimenticato da Dio si trasforma in un luogo di culto e pellegrinaggio per migliaia di devoti. Ma quando il Vaticano invierà sul posto i vescovi a fare le verifiche del caso, il piano di Fulvio comincerà a vacillare.

Rai2, ore 21.05: Olimpiadi Tokyo 2020

L’appuntamento serale con le Olimpiadi, intitolato Il Circolo degli Anelli, è a cura di Rai Sport e sarà condotto da Alessandra De Stefano, che negli studi Rai di Milano avrà accanto a sé i campioni olimpici Sara Simeoni e Jury Chechi. Qui tutte le info.

Kilimangiaro Estate rai tre

Rai3, ore 21.25: Kilimangiaro Estate

In questa puntata il primo viaggio sarà nell’evoluzione con Telmo Pievani, professore di Filosofia delle Scienze Biologiche presso l’Università di Padova. Tra gli altri ospiti, Max Casacci, chitarrista e fondatore dei Subsonica, Ilaria Gaspari, giovane scrittrice e astro nascente della filosofia italiana e, in collegamento da Lugano, la biologa marina Mariasole Bianco. Tanti i viaggi in questa puntata: Bali, con un documentario dalle immagini indimenticabili; Singapore, dove c’è in collegamento il politologo e consulente strategico Parag Khanna, le Isole Lofoten, poi in Ecuador, a Kathmandu in Nepal, per arrivare infine in Malesia.

Canale5, ore 21.30: Grand Hotel – Intrighi e Misteri – 1^ TV

Del 2012, di Carlos Sedes, con Yon Gonzalez, Amaia Salamanca, Pedro Alonso. 2×06 L’Anniversario: Al Grand Hotel si celebra l’anniversario della morte di Don Carlos. Julio trova Javier riverso a terra dopo che Don Eusebio gli ha sparato. 2×07 Il Battesimo: Gonzalo, nipote di Donna Teresa, cerca di fare chiarezza sulla morte del padre. Ayala ed Hernando alloggiano in hotel, per continuare le indagini sul marito di Donna Teresa.

Italia1, ore 21.20: Colorado – Replica

Più di 40 artisti si alterneranno sul palco in quest’edizione all’insegna del rinnovamento, della sperimentazione, del ritmo serrato, del buonumore e dell’interazione con il pubblico. Una sorta di factory, il cui fulcro è rappresentato dal salotto contiguo alla scena in cui confluiscono a rotazione i comici creando un gruppo d’ascolto “sui generis”.

Rete4, ore 21.30: The Other Wife – L’Altra Moglie – 1^ TV

Film del 2016, di Nick Lyon, con Kimberley Hews, Tonya Kay, Christine Sclafani. Prodotto in USA. 

Kate è sconvolta nel sapere che suo marito Billy ha vissuto una doppia vita e come se non bastasse si trova inseguita da un assassino.

La7, ore 21.30: L’Età dell’Innocenza

del 1993, di Martin Scorsese, con Daniel Day-Lewis, Michelle Pfeiffer, Winona Ryder. Prodotto in USA. 

Un avvocato dell’alta classe newyorkese del XIX secolo si innamora di un’affascinante contessa appena rientrata dall’Europa dopo la fine del proprio matrimonio e cugina della fidanzata.

Tv8, ore 21.30: Prospettive di un Delitto

del 2008, di Pete Travis, con Dennis Quaid, Forest Whitaker, Matthew Fox, Sigourney Weaver. Prodotto in USA e Messico. 

Durante un comizio, il Presidente degli Stati Uniti viene colpito da colpi di armi da fuoco. E’ solo l’inizio di una escalation di violenza.

Nove, ore 21.40: Cambio Moglie

I Rossoni sono milanesi doc, dividendosi tra lavoro, aperitivi e delivery. Invece i Galluzzo vivono in una cascina, con cani, capre e tartarughe. Come reagiranno le famiglie allo scambio?

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.20: Split – Film

Rai4, ore 21.20: 47 metri – Film

Iris, ore 21.15: The New World – Il Nuovo Mondo – Film

Rai5, ore 21.15: Di là dal fiume e tra gli alberi – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Una Notte al Museo – Film

RaiPremium, ore 21.20: Un’Ora sola vi Vorrei – Intrattenimento

Cielo, ore 21.15: Seduzione Fatale – Film

ParamountNetwork, ore 22.10: 21 – Film

La5, ore 21.10: Ragione o Sentimento – Film

RealTime, ore 20.40: 90 Giorni per innamorarsi – Docureality

Cine34, ore 21.05: I Mostri – Film

Focus, ore 21.15: Rooted – Documentario

TopCrime, ore 21.15: Tenente Colombo: Indagini ad Incastro – Serie TV

MediasetExtra, ore 21.15 – Tu si Que Vales – Intrattenimento

MediasetItalia2, ore 21.15: Young Sheldon – Serie TV

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.