Il contadino cerca moglie, la nuova edizione con Gabriele Corsi in anteprima su discovery+ poi su NOVE

Il contadino cerca moglie discovery+

Torna Gabriele Corsi che compie 50 anni oggi 29 luglio 2021 che dal 30 luglio in esclusiva su discovery+ conduce la nuova edizione de “Il contadino cerca moglie”.

Prodotto da Fremantle per Discovery Italia, il reality in otto puntate, rilasciate sulla piattaforma settimanalmente, segue l’evoluzione dei sentimenti di cinque contadini single provenienti da tutta Italia, che si metteranno in gioco con tre ragazze di città con l’obiettivo di trovare l’anima gemella.

Riusciranno i cinque ragazzi a far appassionare le pretendenti alla campagna e a convincerle a cambiare radicalmente il loro stile di vita, abbandonando le comodità cittadine?

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

I cinque protagonisti del “Il Contadino cerca moglie” sono: Emanuele, allevatore di bovini e asini, 30 anni, dalla provincia di Ragusa; Lorenzo, coltivatore di olive, ortaggi e apicoltore, 35 anni, dalla provincia di Arezzo; Martino, allevatore di bovini e casaro, 39 anni, dalla provincia di Brescia; Marco, coltivatore di luppolo e proprietario di un birrificio, 44 anni, dalla provincia di Alessandria; Michele, allevatore di bovini e caprini allo stato brado, 21 anni, dalla provincia di Foggia.

Nella prima puntata, ogni contadino incontrerà cinque pretendenti, scelte tra le moltissime che hanno risposto al loro appello in tv scrivendo loro una lettera. In un borgo medievale da sogno, i contadini arrivati da tutta Italia avranno modo di conoscere le ragazze per testare affinità e divergenze. Al termine di questi “speed date” ciascun contadino dovrà prendere la decisione definitiva e scegliere, fra le cinque candidate, le tre che si trasferiranno in fattoria per iniziare la convivenza. 

Con il suo stile e la sua ironia inconfondibili, Gabriele ci guiderà in questo viaggio bucolico alla ricerca dell’amore. Dalla seconda puntata il programma seguirà in parallelo la vita nelle fattorie dei cinque contadini, dove la convivenza sarà dettata dai ritmi serrati della vita di campagna che metterà a dura prova la tenacia e lo spirito di adattamento delle ragazze. Tra colpi di scena, schermaglie amorose, battibecchi tra pretendenti e duro lavoro, riusciranno i protagonisti de “Il contadino cerca moglie” a trovare la ragazza giusta con cui condividere la propria vita e le proprie passioni?

Il contadino cerca moglie” è un programma condotto da Gabriele Corsi, prodotto da Fremantle per Discovery Italia. In anteprima esclusiva su discovery+ dal 30 luglio. In arrivo in autunno in prima serata sul NOVE.

I PROTAGONISTI 

Martino, 39 anni, Brescia Allevatore bovino e casaro
Martino è innamorato del suo lavoro e della valle in cui vive: la Val Camonica. Dopo aver fatto il boscaiolo e aver lavorato negli impianti sciistici, ha aperto la sua azienda agricola dedicando anima e corpo ai suoi animali. Oltre alla passione per gli animali, Martino balla il liscio e sogna di trasferirsi in una malga tutta sua e fare il formaggio insieme alla donna che ama. 
Emanuele, 30 anni, Ragusa Allevatore di asini e bovini
Emanuele è un ragazzo molto sensibile e dolce: ha lavorato per anni come operaio, ma dopo la morte del padre ha preso in mano le redini dell’azienda agricola e della famiglia. Oltre ai bovini da latte alleva asinelli ragusani, i tipici asinelli dei carretti siciliani, una specie in via di estinzione. Cerca una ragazza che condivida con lui la dedizione per il lavoro e che abbia voglia di costruire una famiglia. 
Michele, 21 anni, Foggia Pastore
Michele è un giovane pastore, orgoglioso della sua identità: si prende cura degli animali, parla dialetto ed è legatissimo alle tradizioni della sua terra, il Gargano. Il suo sogno è quello di aprire una masseria. I suoi animali, le vacche podoliche e le capre garganiche, sono allevati allo stato brado e pascolano nei terreni della foresta Umbra. Michele ha dato a ogni suo animale un nome e le riconosce dal suono del campanaccio. Vorrebbe trovare una ragazza con la sua stessa passione per la terra e per gli animali.
Lorenzo, 35 anni, ArezzoApicoltore e olivicoltore
Lorenzo è un ragazzo sorridente e ironico, che ama il suo lavoro e si sveglia tutte le mattine felice di vivere in campagna. Nei suoi terreni coltiva ortaggi e ulivi. La sua vera passione però sono le api: il miele pregiato che produce viene venduto in un negozio al centro del paese. La sua donna ideale deve riuscire a capirlo e apprezzare la vita semplice nella natura.
Marco, 44 anni, AlessandriaColtivatore di cereali e di luppolo
Marco è un uomo dall’animo dolce e dotato di una grande empatia. Cresciuto con la madre e con lo zio, Marco ha sempre vissuto nella tenuta di famiglia, una cascina di età napoleonica, facendo di fatto il contadino. Nell’azienda di Marco vengono coltivati mais, barbabietole, orzo e grano. Da qualche anno ha iniziato una nuova avventura: coltivare luppolo e produrre birra con il suo “Birrificio Contadino”. Marco cerca una donna simpatica, che lo affianchi nella vita quotidiana e che condivida con lui la villa ora disabitata che gli ha lasciato in eredità lo zio
Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.