La strage di via Palestro: la speciale programmazione Rai

strage di via Palestro programmazione Rai

Nella notte del 27 luglio 1993 un’autobomba esplode in via Palestro a Milano. E’ un nuovo attacco allo Stato da parte della mafia stragista. A causa di quell’esplosione muoiono l’agente della polizia municipale Alessandro Ferrari, i vigili del fuoco Carlo La Catena, Sergio Pasotto, Stefano Picerno e un migrante, Moussafir Driss.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

A ventotto anni dall’eccidio di via Palestro, martedì 27 luglio Rai propone una programmazione speciale, per ricordare le vittime, a partire alle 7.10 su Rai1 in “Uno Mattina Estate”. Sono previsti, inoltre, servizi dedicati in tutte le edizioni dei telegiornali nazionali e ampio spazio informativo nelle edizioni del tg della Tgr Lombardia.

Alla ricostruzione di quei giorni viene dedicato anche de “Il giorno e la storia” in onda alle 00.05 e in replica alle 5.30, 8.30, 11.30, 14.00, 20.00 su Rai Storia.

Per Rai Radio sarà il Giornale Radio a ricordare la ricorrenza con servizi, interviste e approfondimenti nel Gr1, Gr2 e Gr3.

Gli attentati di Roma e Milano del 27 luglio 1993 avvennero a due mesi esatti dallo scoppio della autobomba di via dei Georgofili, a Firenze che causò 11 morti e 95 i feriti. 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.