Sky lancia 4 nuovi canali: la conferenza in streaming

4 nuovi canali Sky

E’ appena cominciata la conferenza stampa ufficiale di Sky per la presentazione dei 4 nuovi canali a partire da giovedi 1° luglio 2021 ovvero Sky Serie, Sky Investigation per le serie tv, Sky Documentaries e Sky Nature parte documentari, docu-serie, scripted e factual.

Alla conferenza prendono parte anche alcuni fra i volti di punta dei nuovi canali, da Pif (per Il Testimone), Fabio De Luigi (per Ridatemi mia moglie) e Gabriele Muccino (per A casa tutti bene – La serie) a Kaley Cuoco (per L’assistente di volo) e Eve Hewson (per I Luminari – Il destino nelle stelle).

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Tantissimi i contenuti sia esclusivi quindi di produzione diretta Sky per quanto riguarda sia le serie Sky Original ma anche per i documentari, docu-serie e scripted. Questi 4 canali erano in progetto da oltre due anni.

10 nuove serie in 10 giorni, tante produzioni internazionali da tutti i paesi del mondo quindi non solo produzioni americane.

Alle 12.18 sparisce il filmato e si interrompe la diretta alcuni secondi per riprendere con l’attrice Kaley Cuoco protagonista della serie The Flight Attendant – L’assistente di volo tra le prime esclusive Sky Serie in onda dal 1° luglio 2021, una serie itinerante letteralmente che ha fatto tappa anche a Roma.

Altra serie esclusiva molto attesa é I Luminari con Eve Hewson nel cast anche Eva Green. Serie interamente girata nelle splendide location della Nuova Zelanda. In onda dal 7 luglio su Sky serie.

Roberto Pisoni introduce Sky Documentaries: lavoreremo sull’inchiesta, su questioni locali, sui lungometraggi internazionali (Hbo, Showtime…), sulla serialità documentaria. Ci saranno produzioni originali.

Per quanto riguarda Sky Nature: L’idea è restituire la spettacolarità del mondo naturale grazie alle tecnologie. Attraverso acquisizioni e produzioni daremo spazio anche alle idee di sostenibilità, per un futuro di integrazione tra uomo e natura.

Antonio Visca: “definire Sky Serie non è facilissimo, non so se può dire easy watching. Sono serie per tutti, che tutti possono guardare senza una eccessiva complessità delle trame. Avremo serie straniere, europee ed italiane. Sky Investigation invece avrà come missione il crime. Avremo tutto il meglio della produzione seriale crime”. “I primi dieci giorni di programmazione avremo 10 serie nuove in 10 giorni su Sky Serie ed Investigation”.

Come ci si poteva aspettare già da tempo punto focale e vero e proprio pilastro per i nuovi canali ma non solo saranno le produzioni, anche italiane, di Sky Original. In arrivo a novembre Gomorra 5, ultima stagione.

In collegamento Fabio De Luigi protagonista insieme a Carla Signoris della nuova serie Sky Original, Ridatemi mia moglie su Sky Serie rifacimento dell’omonima serie inglese.

Vediamo anche una clip esclusiva dalla nuova serie italiana Sky Original, A casa tutti bene ispirata al film omonimo sempre di Muccino. Nel cast Valerio Aprea con Emma Marrone e un nutrito cast corale.

Nel catalogo di Sky Serie non mancheranno serie cult e storiche come E.R. Medici in prima linea.

Segnaliamo il grande ritorno di Pif in televisione con Il testimone che andrà in onda su Sky Documentaries come produzione Sky Original dal 1° luglio con la prima puntata con i genitori di Giulio Regeni. Oltre alle nuove puntate de Il testimone, andranno in onda anche le precedenti stagioni del programma.

Tante le produzioni originali Sky per Sky Documentaries tra cui una docu-serie in 4 puntate sul caso Sarah Scazzi partendo dal punto di vista di quanta notorietà ha avuto questo caso di cronaca a livello mediatico per analizzarne i motivi partendo dal racconto del caso.

Tante le produzioni originali Sky anche per il canale Sky Nature con una particolare attenzione all’ambiente per cui Sky già da anni pone particolare attenzione ma con le produzioni originali ci si focalizzerà su specie di animali a rischio estinzione e tutto ciò che si può fare per salvaguardare l’ambiente che ci circonda. Francesca Michielin sarà uno dei volti di Sky Nature. Molti i documentari seriali in arrivo tra cui uno su Greta Thunberg che la segue nei suoi viaggi in giro per il mondo della BBC.

In arrivo anche una docu-serie di Sky Dangerous Old People, ogni puntata sarà introdotta da Roberto Saviano per Sky documentaries. Cosa fanno killer, rapinatori, piccoli e grandi criminali dopo aver consumato la vita tra faide e decenni di carcere?

Il canale FOX rimarrà attivo su Sky, per ora non cambierà nulla. Tutti i contenuti di Foxcrime, che dal 1° luglio chiuderà, passeranno su Sky Investigation.

In aggiornamento

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.