Il meglio della settimana: iniziano le riprese di House of the Dragon, scelto il primo protagonista di Green Lantern

Il meglio della settimana: iniziano le riprese di House of the Dragon, scelto il primo protagonista di Green Lantern

Iniziano le riprese di House of the Dragon

HBO ha annunciato l’inizio delle riprese di House of the Dragon, la serie prequel/spin-off di Game of Thrones. il cui debutto è previsto per il 2022 sulla rete via cavo.

Parallelamente a queste prime foto, Sky Italia ha confermato che lo show debutterà nel nostro paese sempre nel 2022, su Sky Atlantic, rete che ha già ospitato la serie madre.

La serie è stata ideata da George R.R. Martin e da Ryan J. Condal, e sarà ambientato circa 300 anni prima rispetto alla serie madre. Lo show racconterà “l’inizio della fine della Casa Targaryen”, e trarrà ispirazione dal libro “Fire & Blood” di Martin.

Il cast principale comprende:

  • Olivia Cooke interpreterà il ruolo di Alicent Hightower, figlia del Primo Cavaliere Otto Hightower, cresciuta nella Fortezza Rossa.
  • Emma D’Arcy interpreterà la principessa Rhaenyra Targaryen, figlia del re.
  • Matt Smith interpreterà il ruolo del principe Daemon Targaryen, fratello più giovane del re ed erede al trono. La descrizione del suo personaggio recita: “Daemon possiede il vero sangue del drago. Ma si dice che ogni volta che nasce un Targaryen, gli dei lanciano una moneta in aria…”.
  • Paddy Considine, che interpreterà il ruolo di Re Viserys I, nonché zio di Daemon
  • Rhys Ifans, interpreterà il ruolo di Otto Hightower, Primo Cavaliere.

Elizabeth Olsen protagonista di una nuova serie per HBO max

Dopo il grande successo di WandaVision, Elizabeth Olsen tornerà ancora una volta sul piccolo schermo con il nuovo progetto televisivo prodotto da David E. Kelley per HBO Max, intitolato Love and Death.

Il progetto sarà una miniserie basata sul libro “Evidence of Love: A True Story of Passiona and Deat in the Suburbs”, basato a sua volta su fatti realmente accaduti. Al centro della storia due coppie che frequentano la chiesa, apprezzano la vita in famiglia in una piccola cittadina di provincia nel Texas, fino a quando “qualcuno prende un’ascia”.

La Olsen interpreterà il ruolo di Candy Montgomery, una donna che si sporcherà le mani di sangue dopo aver compiuto un brutale omicidio.

Kelley non sarà solo produttore esecutivo dello show, ma si occuperà anche di scrivere la sceneggiatura. Alla regia invece Lesli Linka Glatter, che sarà anche produttrice. Tra i produttori figurerà anche Nicole Kidman tramite la sua casa di produzione Blossom Films.

Sarah Aubrey, responsabile dei contenuti di HBO Max, ha dichiarato:

Si tratta di una storia avvincente sulle frustrazioni e i desideri di due donne in una piccola città che culmina con un terribile atto di violenza. Siamo elettrizzati nel collaborare con David, Lesli, Nicole e Per, e incredibilmente fortunati nell’avere Elizabeth al centro della nostra storia per far emergere tutte le sfumature di Candy che rendono questa storia così indimenticabile.

Scelto il primo protagonista della serie TV di Green Lantern

La produzione della serie TV di Green Lanterne per HBO Max dovrebbe iniziare nei prossimi mesi, ma nel frattempo proseguono i lavori per riunire il cast principale dello show.

Come riporta Deadline, Finn Wittrock è il primo ingresso nel cast della serie e interpreterà il ruolo di Guy Gardner, che nei fumetti è considerata la quarta Lanterna Verde terrestre ad essere stata introdotta. Il suo personaggio gode  di una certa popolarità per il suo atteggiamento presuntuso e polemico.

La serie tuttavia non racconterà solo la sua storia ma esplorerà la mitologia delle Lanterne Verdi attraverso vari periodo storici. Si partirà dal 1941 con la prima Lanterna terrestre, Alan Scott, nel 1984 con Gardner e infine Bree Jarta, essere per metà umano e terrestre. Questi personaggi saranno affiancati da altre Lanterne piuttosto famose dei fumetti.

Grahame-SmithMarc Guggenheim scriveranno la serie, che sarà prodotta da Berlanti Production e Warner Bros. Television per HBO Max.

Ecco una descrizione ufficiale rilasciata da HBO Max:

Da HBO Max, DC, Berlanti Productions e Warner Bros. Television arriva l’adattamento della popolare saga fumettistica che attraversa decadi e galassie. Green Lantern racconterà le avventure di diverse Lanterne, tra i quali Guy Gardner, Jessica Cruz, Simon Baz e Alan Scott — la prima Lanterna terreste che, come nei fumetti, è gay —  La serie includerà anche acuni dei personaggi preferiti dei fumetti, come Sinestro e Kilowog, ma introdurrà anche nuovi eroi tra i ranghi del Green Lantern Corps.

NBC ordina il nuovo spin-off di Law & Order

NBC ha deciso di proseguire ufficialmente con l’ordine per la realizzazione di una prima stagione di Law & Order: For the Defense, un nuovo spinoff della storica serie che verrà prodotto ovviamente dal prolifico Dick Wolf, ideatore dello show originale.

Come suggerisce il titolo, il nuovo spin-off esplorerà le dinamiche giudiziarie raccontando il lavoro degli avvocati della difesa, con una struttura tradizionale da procedurale che proporrà un caso ogni settimana.

Carol Mendelsohn ricoprirà il ruolo di showrunner e produttrice esecutiva e verrà affiancata da Arthur Forney, Wolf, Julie Weitz e Peter Jankowski.

Dick Wolf ha dichiarato:

Questo show è personalmente eccitante. Abbiamo trascorso gli ultimi 30 anni delle serie del franchise parlando dell’accusa e ora sarà grandioso dare spazio alla difesa e sviluppare questa serie con Carol Mendelsohn sarà un onore e un’opportunità per entrambi, realizzando un progetto televisivo che non è ancora stato realizzato.

Nuovo teaser trailer per Stranger Things

Netflix ha rilasciato un nuovo teaser trailer per la quarta stagione di Stranger Things, incentato questa volta sul personaggio di Undici.

Il teaser sembra suggerire un potenziale flashback legato proprio al passato della giovane protagonista, mostrando su altri bambini i medesimi esperimenti che la ragazza ha subito da piccola. A rendere più viva l’ipotesi del flashback è la Rainbow Room dove Undici giocava da bambina con Otto, e dove possiamo vedere anche l’ambiguo personaggio di Martin Brenner interpretato da Matthew Modine.

 

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.