Ospiti in tv 21 marzo con Domenica In, Da noi a ruota libera, Quelli che il calcio, Kilimangiaro

Domenica In Rai Uno

Il ministro della Salute Roberto Speranza sarà l’ospite d’apertura della 28° puntata di “Domenica In”, in onda su Rai1 domenica 21 marzo alle 14 in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma e condotta da Mara Venier. Parlerà anche della ripresa della campagna di vaccinazione, dopo il temporaneo stop al vaccino AstraZeneca. 

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Domenica In Rai Uno

L’immunologo Francesco Le Foche farà il punto sui vaccini attualmente a disposizione nel nostro Paese per il contenimento della diffusione del virus Covid-19. Giovanna Botteri, Alberto Matano e Ferzan Ozpetek ripercorreranno, insieme a Mara Venier, quest’anno di convivenza con la pandemia insieme ad alcuni ospiti in collegamento.

L’attrice Matilda De Angelis sarà protagonista di un’intervista nella quale si racconterà tra carriera e vita privata, parlerà della sua esperienza al Festival di Sanremo 2021 e presenterà la nuova serie tv “Leonardo”, in onda su Rai1 dal 23 marzo. 

Spazio, poi, alla musica con alcuni protagonisti del Festival come Bugo, con la sua “E invece sì”, Madame con “Voce”, Coma_Cose con “Fiamme negli occhi” e Ghemon con “Momento perfetto”. 

In occasione dei 100 anni dalla nascita di Nino Manfredi, ci sarà un collegamento con la moglie Erminia e con il figlio Luca, che ha scritto un libro dedicato al papà, dal titolo “Un friccico ner core – i 100 volti di mio padre Nino”.

Da noi a ruota libera Rai Uno

Nel nuovo appuntamento con “Da Noi…A Ruota Libera”, in onda domenica 21 marzo alle 17.20 su Rai1, Francesca Fialdini ospiterà in studio Claudio Baglioni per rivivere, grazie a momenti sorprendenti e inattesi, le tappe più significative della sua vita e della sua carriera di successo.

Inoltre, ospite questa settimana anche Ester Pantano, attrice rivelazione della fiction di successo “Makari” dove interpreta la cameriera di cui si innamora Claudio Gioè.

Infine, la storia di una ballerina, proprietaria di una scuola di danza, che a causa della pandemia ha dovuto reinventarsi metalmeccanica. Una sorta di “Flashdance” al contrario, con protagonista una donna caparbia che non aspetta altro di poter ritornare a danzare insieme ai suoi alunni.

Il dialogo con “persone comuni”, personaggi e artisti del nostro tempo che hanno una storia interessante da raccontare e la volontà di farlo senza filtri restano al centro del programma, con particolare attenzione alle storie femminili, nelle loro varie declinazioni.

Quelli che il calcio Rai due

Nuovo appuntamento con “Quelli che il calcio”, domenica 21 marzo alle 14 su Rai2. Mia Ceran, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu ospiteranno in studio Ermal Meta: dopo il prestigioso terzo posto al Festival di Sanremo, il cantautore presenterà il suo ultimo album di inediti, Tribù urbana, contenente anche ‘Un milione di cose da dirti’, brano con cui ha conquistato il podio del Festival.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Dalle vette della musica italiana a quelle dello sport: Arianna Fontana, primatista mondiale e olimpica nel pattinaggio short track sarà tra gli ospiti in studio insieme all’omonima Federica Fontana, conduttrice di molte trasmissioni calcistiche.

Un altro volto noto delle domeniche degli italiani è quello di Ilaria D’Amico, che sarà in collegamento per un commento alle partite delle 15. Nella veste poco obiettiva di tifosa. Per rappresentare le prime due in classifica, ci saranno i comici Enrico Bertolino, sponda Inter, e Francesco Mandelli, sponda Milan, mentre il romanista Adriano Panatta sarà ancora una volta protagonista della sua rubrica autoreferenziale di lifestyle.

A Roma con Enrico Lucci ci saranno i Cugini di Campagna che regaleranno una sorpresa al pubblico di “Quelli che”. A Vairano, in provincia di Pavia, Francesca Brienza porterà alla scoperta dell’equitazione sportiva, con una delle sue campionesse, Susanna Bordone.

Dagli improbabili teaser di Report, nei panni di Sigfrido Ranucci, agli interventi populisti di Paolo Del Debbio: sarà un Ubaldo Pantani tutto giornalistico quello di domenica. La scia televisiva proseguirà con Serena Bortone, conduttrice di Rai1 interpretata Barbara Foria, per segnare poi il passo al ritorno della musica, con un’altra concorrente di Sanremo, Orietta Berti, o meglio la sua irresistibile versione portata a Qcc da Brenda Lodigiani.

Toni Bonji, accomodato sui divani, si presenterà con i baffi e le copertine dello scrittore Gustavo delle Noci. Infine una finestra sugli aggiornamenti epidemici con il virologo Bassetti di Paolo Kessisoglu.

Saranno tre le gare che verranno commentate dagli stadi: Juventus-Benevento con il comico campano Carmine Del Grosso; Sampdoria-Torino con l’ex martellista Silvia Salis e il regista teatrale Davide Livermore; e Udinese-Lazio con il cantante gallese, ormai friulano, Mal e l’ex spadaccino Stefano Pantano.

Kilimangiaro Rai tre

Camila Raznovich,  con ospiti e documentari, racconta il mondo attraverso la lente del Viaggio e nella puntata del “Kilimangiaro” di domenica 21 marzo, alle 16.30, su Rai 3, ospita il geologo Mario Tozzi che, per la Giornata mondiale d’acqua del 22 marzo, parlerà dei paesaggi “disegnati” dall’acqua.

Tra gli altri ospiti l’alpinista Hervé Barmasse, con le sue storie di avventure ed esplorazioni, il linguista Giuseppe Antonelli e il matematico Piergiorgio Odifreddi che, in occasione del Dantedì, la Giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri che si celebra il 25 marzo e di cui quest’anno ricorre il settecentesimo anniversario della morte, parleranno del Sommo Poeta dal punto di vista linguistico e matematico. 

Tanti i documentari declinati nei vari “sapori” del programma: K Natura, K Avventura, K Paradisi, K Storie e K Meraviglie.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.