Il meglio della settimana: scelti i protagonisti di The Last of Us, in arrivo la serie di Mr e Mrs Smith

Il meglio della settimana: scelti i protagonisti di The Last of Us, in arrivo la serie di Mr e Mrs Smith

Pedro Pascal e Bella Ramsey saranno i protagonisti di The Last of Us

La serie TV di The Last of Us in produzione per HBO ha trovato finalmente la sua coppia di protagonisti.

I fan di Game of Thrones e The Mandalorian in questo caso saranno molto contenti, dato che per il ruolo di Joe Miller la produzione ha deciso di puntare sul nome di Pedro Pascal, attore che ormai sta godendo di grandissima popolarità grazie alla serie TV di Star Wars; per il ruolo della giovane Ellie invece è stata scelta Bella Ramsey, anch’essa proveniente dalla serie TV di Game of Thrones.

Secondo i rumor, per il ruolo di Joel era in lizza anche Mahershala Ali.

Le riprese della serie dovrebbero iniziare in estate. Il regista russo Kantemir Balagov, già autore del film Beanpole – La ragazza d’autunno, vincitore del premio Un Certain Regard per la miglior regia al Festival di Cannes, è stato scelto da HBO per dirigere l’episodio pilota della serie TV di The Last of Us.

Bagalov sostituirà Johan Renck, inizialmente la prima scelta della produzione. Ricordiamo che lo showrunner e creatore del progetto è Craig Mazin (Chernobyl) in collaborazione con lo stesso Neil Druckmann, l’autore del videogioco originale.

Mr e Mrs Smith diventerà una serie TV per Amazon

Amazon ha annunciato ufficialmente la realizzazione di Mr e Mrs Smith, una nuova serie TV basata sul film del 2005, che vide come protagonisti Brad Pitt e Angelina Jolie.

L’adattamento in questo caso punterà su due nomi eccellenti provenienti dal panorama televisivo, Donald Glover e Phoebe Waller-Bridge.

Donald Glover in questi anni si sta distinguendo tra tv e cinema grazie alla serie di Atlanta, con diverse apparizioni anche sul grande schermo; Phoebe Waller-Bridge invece è giunta agli oneri della critica per la premiatissima Fleabag e la recente Killing Eve.

I due inoltre hanno già lavorato come “coppia” nel film di Solo: A Star Wars Story, con Phoebe Waller-Bridge alla voce del droide L3-37 e Glover in quelli di Lando.

Il ruolo di showrunner sarà affidato a Francesca Sloane, nota per aver già lavorato alla serie TV di Fargo.

Jennifer Salke di Amazon Prime Video ha commentato così l’annuncio della serie su Mr and Mrs Smith:

Parliamo di un dream team! Donald e Phoebe sono due dei creatori e degli artisti più talentuosi al mondo. È davvero un sogno per noi, come lo sarà per il nostro pubblico globale, avere queste due forze della natura che collaborano come un potente team creativo. Mr. and Mrs. Smith è una proprietà iconica e non vediamo l’ora di vedere come Donald, Phoebe e Francesca lo faranno loro.

La serie TV di Peacemaker ha una finestra di lancio

Peacemaker, la prima serie TV spin-off di The Suicide Squad, scritta e diretta da James Gunn, arriverà su HBO Max a gennaio 2022.

L’annuncio arriva direttamente da Casey Bloys, responsabile dei contenuti di HBO,  durante una recente intervista rilasciata alla testata americana The Hollywood Reporter.

La serie sarà il primo di una serie di progetti basati sulle licenze DC che uniranno la parte televisiva a quella cinematografica. Bloys ha infatti dichiarato che Ann Sarnoff, CEO di WarnerMedia, si sta occupando di organizzare i progetti in modo tale che possano collegarsi in maniera logica tra di loro e dare dunque una continuità all’universo cinematografico DC.

Toby Emmerich e Jim Lee,  responsabili del settore cinematografico Warner e dei contenuti DC, stanno attivamente collaborando per tenere stretti questi legami tra le varie divisioni.

Su Peacemaker, Bloys ha dichiarato:

Ho iniziato a essere coinvolto con i contenuti legati ai fumetti della DC nel mese di agosto. Peacemaker è stato uno dei primi show a cui ho dato il via libera alla produzione e uno dei primi show che usciranno, nel gennaio 2022. Si tratta di un esempio grandioso di quello che HBO Max può fare con i contenuti DC chhe stiamo producendo e a un livello inedito per i contenuti tratti dai fumetti della DC realizzati fino a questo momento.

La serie è incentrata sull’omonimo personaggio, che verrà interpretato da John Cena anche in The Suicide Squad.

Al centro della storia le origini del personaggio. Fanno parte del cast anche Danielle Brooks (Orange Is the New Black), Robert Patrick (Terminator 2), e Chris Conrad (Patriot).

James Gunn sarà pesantemente coinvolto in questo progetto, dato che ha scritto l’intera prima stagione della serie, composta da otto episodi e firmerà la regia di alcuni di essi, pilot incluso.

Peter Safran sarà produttore esecutivo della serie, con Cena coinvolto anche come co-produttore esecutivo. A produrre la serie ci sarà anche Gunn con la sua casa di produzione Troll Court Entertainment e la The Safran Company, in collaborazione con Warner Bros. Television.

Le riprese di House of the Dragon inizieranno in primavera

House of the Dragon, l’atteso spin-off/prequel di Game of Thrones, si prepara ad entrare ufficialmente in produzione.

Casey Bloys, responsabile dei contenuti originali di HBO e HBO Max, ha infatti confermato che le riprese della prima stagione inizieranno nel mese di aprile, riconfermando anche il formato dei dieci episodi.

Si stanno preparando. Le riprese inizieranno ad aprile. Gli showrunner Miguel Sapochnik e Ryan J. Condal sono impegnati con la scrittura da molto tempo, e hanno già le bozze di varie fasi di tutti i 10 episodi della prima stagione.

Il cast svelato al momento comprende:

  • Olivia Cooke interpreterà il ruolo di Alicent Hightower, figlia del Primo Cavaliere Otto Hightower, cresciuta nella Fortezza Rossa.
  • Emma D’Arcy interpreterà la principessa Rhaenyra Targaryen, figlia del re.
  • Matt Smith interpreterà il ruolo del principe Daemon Targaryen, fratello più giovane del re ed erede al trono. La descrizione del suo personaggio recita: “Daemon possiede il vero sangue del drago. Ma si dice che ogni volta che nasce un Targaryen, gli dei lanciano una moneta in aria…”.
  • Paddy Considine, che interpreterà il ruolo di Re Viserys I, nonché zio di Daemon

La serie è stata ideata da George R.R. Martin e da Ryan J. Condal, e sarà ambientato circa 300 anni prima rispetto alla serie madre. Lo show racconterà “l’inizio della fine della Casa Targaryen”, e trarrà ispirazione dal libro “Fire & Blood” di Martin.

Disney+ ha raggiunto i 95 milioni di abbonati

Disney + Italia e Timvision

Durante l’ultimo incontro con gli investitori avvenuto ieri notte, The Walt Disney Company ha annunciato gli ultimi dati registrati dalla sua piattaforma streaming Disney+, confermando che al 2 gennaio 2021 sono stati raggiunti i 94.9 milioni di utenti attivi in tutto il globo.

Forte della spinta di Soul, The Mandalorian e WandaVision, nel giro di un mese esatto (dal 2 dicembre) la piattaforma ha incrementato il proprio bacino di utenti di ben 8 milioni di abbonati. Sono numeri a dir poco straordinari se si considera che Disney puntava a raggiungere questa fetta di utenza nell’arco di quattro anni. Grazie a questi numeri adesso l’azienda ha cambiato le proprie proiezioni, che adesso prevedono un tetto variabile tra i 230 e 260 milioni di abbonati entro settembre 2024.

Se si considera che attualmente Netflix conta 200 milioni di abbonati dopo anni di permanenza sul mercato, i risultati raggiunti da Disney+ in meno di due anni sono a dir poco impressionanti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.