Guida Tv 19 gennaio: Viaggio nella grande bellezza chiude in anticipo

Ecco gli appuntamenti in prima serata per martedi 19 gennaio 2021: voi cosa guarderete? Secondo voi chi si aggiudicherà la gara #AscoltiTv? Fatecelo sapere che commenteremo insieme a voi dalle 10 su Radiostonata.com con #AscoltiTv by Radiosoap

Ogni giorno commentiamo in diretta su Radiostonata.com gli #Ascoltitv dalle 10 alle 11 commentando i commenti Twitter. Cliccando qui potete recuperare i podcast.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Rai1, ore 21.35: Un sacchetto di biglie – 1^Tv

Film di Christian Duguay del 2017, con Dorian Le Clech, Batyste Fleurial, Patrick Bruel, Christian Clavier. Prodotto in Francia. 

I piccoli Joseph e Maurice Joffo sono due fratelli ebrei che vivono a Parigi. La loro infanzia scorre serenamente, fin quando l’avvento del nazismo e l’occupazione tedesca della Francia non cambiano tragicamente la loro vita. Per salvarsi i fratellini iniziano, da soli, un drammatico viaggio attraverso tutto il paese per raggiungere la libertà, scampare alle barbarie naziste e ricongiungersi alla propria famiglia.

Coppa Italia Roma Spezia Rai due

Rai2, ore 21.00: Coppa Italia Roma vs Spezia

L’ultimo e il penultimo match degli ottavi di finale di Coppa Italia, complice il sorteggio, vedranno protagoniste entrambe le squadre della capitale, e tutte e due giocheranno in casa, motivo per cui le partite si disputeranno in due giorni diversi. Comincia la Roma, questa sera, opposta allo Spezia, per dimenticare la batosta nel derby di venerdì scorso e cercare di guadagnarsi il quarto di finale, ancora all’Olimpico, contro il già qualificato Napoli. Roma-Spezia sarà trasmessa in diretta con la telecronaca di Stefano Bizzotto e Paolo Tramezzani e il contributo da bordocampo di Simona Rolandi, che curerà anche lo studio in esterna, e di Fabrizio Tumbarello.

Rai3, ore 21.20: #cartabianca Quale sarà l’esito della crisi di governo aperta da Matteo Renzi? Una nuova maggioranza, un governo di transizione oppure il ritorno al voto prima dell’estate? E quali saranno le conseguenze per il nostro Paese, già duramente provato dalla pandemia e da una crisi economica che diventa ogni giorno più difficile? Queste alcune delle domande che Bianca Berlinguer proporrà ai suoi ospiti nel corso del nuovo appuntamento con #cartabianca.

Canale5, ore 21.45: Viaggio nella Grande Bellezza – Ultima Puntata

Ultimo appuntamento con Viaggio nella Grande Bellezza, il doc-evento di Canale5 con Cesare Bocci in veste di guida d’eccezione. Protagonista nella nuova puntata è Leonardo da Vinci e, attraverso di lui, quell’epoca straordinaria della storia italiana che è stato il Rinascimento. Al centro del racconto, i quadri più famosi, come la Gioconda, e le invenzioni più geniali. Dire di Leonardo significa parlare dei luoghi storici della Firenze del Rinascimento, dal Battistero a Piazza della Signoria, dal Duomo al Museo dell’Opera. Bocci entra dentro Palazzo Vecchio, per scoprire i segreti legati all’opera di Leonardo e dei suoi contemporanei. A Milano visita il Cenacolo e poi la Biblioteca Ambrosiana, dove è custodito il prezioso Codice Atlantico, il Castello Sforzesco con la Sala delle Asse e infine il Museo della Scienza e della Tecnica, che ha da poco aperto una sezione tutta dedicata al talento di Leonardo.

Italia1, ore 21.20: Rampage – Furia Animale

Film di Brad Peyton del 2018, con Dwayne Johnson, Naomie Harris. Prodotto in Usa. 

Davis Okoye, esperto di primati, è un uomo che tiene la gente a debita distanza ma che condivide un forte legame con George, un gorilla straordinariamente intelligente che ha in cura sin dalla nascita. Un esperimento genetico ingiustificato però trasforma la dolce scimmia in una aggressiva creatura di enormi dimensioni. Ciò che rende peggiore la situazione è poi il sapere che anche altri animali che sono stati sottoposti allo stesso esperimento stanno mettendo a ferro e fuoco tutta l’America settentrionale. Okoye è allora costretto a collaborare con Kate Caldwell, ingegnere genetico senza alcun credito, che crede di conoscere come fermare la catastrofe globale.

Rete4, ore 21.30: Fuori dal Coro

Al centro dell’appuntamento con Fuori dal Coro, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Mario Giordano, l’intervista alla leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, a poche ore dal risultato del voto in Senato sulla fiducia al governo Conte. Come si risolverà la crisi di Governo e chi gestirà gli aspetti economici e sanitari dell’emergenza Covid-19 nei prossimi mesi? Questi saranno i temi principali che si dipaneranno lungo le oltre tre ore di diretta. Ampio spazio, come di consueto, sarà dedicato alla crisi economica e alle proteste dei ristoratori che lo scorso 15 gennaio hanno lanciato l’iniziativa “Io Apro 1501” contro le nuove restrizioni del governo e i ristori insufficienti. Proseguendo, con il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri, il focus si sposterà sulla gestione dell’emergenza sanitaria, con nuovi approfondimenti sulle inchieste condotte da Fuori dal Coro, dagli appalti delle siringhe, al piano pandemico mai aggiornato, agli errori rispetto all’approvvigionamento dei vaccini anti-Covid-19 e alle falle del piano vaccinale nazionale. Inoltre la trasmissione cercherà di fare luce su 30 morti sospette di pazienti Covid-19, ricoverati tra settembre e novembre 2020 in tende e container all’Ospedale Moscati di Taranto. La Regione Puglia era impreparata all’ondata pandemica? Perché ricoverare i pazienti in tende e container? Quali problemi ci sono stati e di cui ha parlato il presidente del 118 Mario Balzanelli che, dopo aver rilasciato l’intervista, ha chiesto di avere le immagini e di non concederne i diritti? Tra gli ospiti che accompagneranno Mario Giordano nel corso della puntata: Nicola Porro, Vittorio Feltri, Iva Zanicchi e Vittorio Sgarbi.

La7, ore 21.15: DiMartedì

Su La7 nuovo appuntamento con DiMartedì, il talk show curato e condotto da Giovanni Floris. Al centro della puntata l’emergenza sanitaria dettata dalla pandemia, la campagna vaccinale in corso e tutti gli aggiornamenti a poche ore dal risultato del voto in Senato sulla fiducia al governo Conte.

Tv8, ore 21.30: Come neve a Natale

Film Tv di David Weaver del 2019, con Tricia Helfer, Eric Mabius, April Telek, Aliza Vellani, Raf Rogers. Prodotto in Usa. 

Un concorso di decorazioni natalizie si ripromette di premiare la cittadina del New England che più abbia colto lo spirito delle feste. Liam e Sarah, i sindaci di East e West Riverton, entrano così in competizione, facendo di tutto per far trionfare la rispettiva popolazione.

Nove: ore 21.25: Tutte contro lui – The Other Woman

Film di Nick Cassavetes del 2014, con Cameron Diaz, Leslie Mann. Prodotto in Usa. 

Una donna scopre che l’uomo con cui ha una relazione è già sposato. Decide così di incontrare la moglie tradita e, con grande sorpresa, realizza di avere molto in comune con lei, diventandone amica. Quando poi le due scoprono che il fedifrago ha un’ennesima storia extraconiugale, uniscono le forze con la terza malcapitata e pianificano la loro vendetta.

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.10: Codice: Swordfish – Film

Rai4, ore 21.20: Jungle – Film – 1^Tv

Iris, ore 21.10: Sfida nella valle dei Comanche – Film

Rai5, ore 21.15: Nord – Film

RaiMovie, ore 21.10: Tonya – Film

RaiPremium, ore 21.20: Mina Settembre – Fiction

Cielo, ore 21.15: Lila, Lila – Film

La5, ore 21.10: Grande Fratello Vip – Reality Show

Cine34, ore 21.05: La prima cosa bella – Film

Focus, ore 21.15: Colombia: coste da sogno – Documentario – 1^Tv

RealTime, ore 21.10: Primo Appuntamento – Dating Show

MediasetExtra, ore 21.30: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: Scuola di Polizia – Film

TopCrime, ore 21.10: Forever – Serie Tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.