Il meglio della settimana: Catherine Zeta-Jones torna in TV, la seconda stagione di Loki è in sviluppo

Il meglio della settimana: Catherine Zeta-Jones torna in TV, la seconda stagione di Loki è in sviluppo

Catherine Zeta-Jones torna in TV con la seconda stagione di Prodigal Son

Una nuova new entry eccellente nel cast della seconda stagione di Prodigal Son, l’apprezzata serie di stampo thriller, rivelatasi una delle sorprese della scorsa stagione televisiva su FOX.

La serie tornerà su FOX il 12 gennaio e l’attrice avrà una presenza fissa nella seconda parte della stagione, nel ruolo di Vivian Capshaw, uno dei medici dell’ospedale psichiatrico Claremont.

Michael Thorn, presidente della divisione intrattenimento di Fox, ha così commentato l’ingresso dell’attrice nel cast della serie TV:

Catherine Zeta-Jones è un talento straordinario ed è il contraltare perfetto per il brillante Michael Sheen. Non vedo l’ora di vedere questi due fantastici attori confrontarsi testa a testa in una stagione che è destinata ad alzare il livello fissato da una eccezionale prima stagione.

La serie è incentrata sulla vita di Malcolm Bright, il cui padre, Martin Whitly, è il famigerato assassino seriale noto come “Il chirurgo”. Da bambino, Malcolm consentì alla polizia di arrestare suo padre e non lo vide più (di sua spontanea volontà) per dieci anni. Divenne dapprima profiler, che lavorava con l’FBI (fino a quando non è stato licenziato), e attualmente è un consulente del Dipartimento di Polizia di New York. Malcolm è costretto a confrontarsi con suo padre dopo che un assassino seriale ha usato i metodi di uccisione del dottor Whitly. Ora si ritrova in costante contatto con suo padre, poiché entrambi devono usare le intuizioni di Whitly per aiutare la polizia a risolvere crimini orribili e combattere i propri demoni interiori.

La seconda stagione di Loki è in sviluppo!

Da tempo si rumoreggiava che Disney+ avesse dato il via libera alla seconda stagione di Loki e adesso arriva una conferma ulteriore del rinnovo da  Deadline.

La testata riporta infatti che i Marvel Studios sono già nelle fasi di sviluppo della seconda stagione. Nel report si menziona che Kevin Feige ha coinvolto Michael Waldron, sceneggiatore di Loki e Doctor Strange 2 per scrivere il suo misterioso film di Star Wars.

L’accordo, che comprende quindi anche la LucasFilm, vedrà Waldron al lavoro sul nuovo film di Star Wars prodotto da Kevin Feige per la LucasFilm, ma comprenderà anche un suo coinvolgimento nella seconda stagione di Loki.

Rumor sulla seconda stagione di Loki erano iniziati a circolare già nei mesi scorsi: si parlava infatti di una Disney piuttosto entusiasta del risultato, al punto da aver commissionato immediatamente una seconda stagione ai Marvel Studios.

La prima stagione di Loki intanto debutterà a maggio 2021 su Disney+.

NBC sviluppa una nuova serie drammatica

NBC ha annunciato lo sviluppo di Ties That Bind, una nuova serie drammatica basata sul formato australiano intitolato Secret Bridesmaids’ Business. A scrivere la serie sarà Deirdre Shaw (Jane the Virgin).

I protagonisti della nuova serie saranno Abbie Cornish (Tre Manifesti a Ebbing, Missouri), Katie McGrath (Supergirl), Georgina Haig (Once Upon a Time) e Alexander England.

Al centro della storia ci sono tre donne che compiono una promessa destinata a portarle su sentieri pericolosi e segreti che minacciano di distruggere le loro vite.

Così come lo show australiano originale, anche questa versione di NBC si basa sull’opera teatrale di Elizabeth Coleman, intitolato proprio Ties That Bind.

Keshet Studios e Universal Television produrranno la serie per conto di NBC.

Keshet Studios ha dichiarato:

Con delle relazioni ben delineate e una trama con dei cliffhanger, Secret Bridesmaids’ Business, è una visione coinvolgente. Siamo felici di poter sviluppare questo show per NBC in collaborazione con Universal Television.

Il revival di Dexter ha trovato il suo villain

In attesa dell’inizio dei lavori effettivi, inizia finalmente a prendere forma il cast della nona stagione revival di Dexter, che potrà contare sulla presenza di Clancy Brown nei panni del nuovo antagonista principale.

Non si hanno ancora dettagli più precisi sulla storia della nuova stagione, ma intanto abbiamo una prima descrizione del personaggio interpretato da Brown: il suo nome è Kurt Caldwell, il quale si occupa di una cittadina chiamata Iron Lake, quasi a farne le veci del sindaco.

L’uomo ha realizzato il suo sogno americano aprendo una propria impresa dedicata alla gestione di numerosi veicoli e rifornimento della città. Caldwell è potente e generoso, amato da tutti, e molto vicino alla sua comunità. Chi viene aiutato da Kurt può ritenersi fortunato, mentre chi si scontra con lui o ferisce le persone che ama è seriamente nei guai.

E’ probabile che Iron Lake sia l’ambientazione principale di questo revival, ricordiamo infatti che l’ottava stagione si concludeva proprio con Dexter isolatosi dal mondo, nei boschi dell’Oregon.

Le riprese del revival, che sarà composto da 10 episodi, dovrebbero iniziare nelle prossime settimane. L’uscita sarebbe prevista per fine anno, Covid-19 permettendo.

Oscar Isaac confermato ufficialmente per la serie TV di Moon Knight

Era ormai chiaro che Oscar Isaac si fosse unito al cast della serie TV di Moon Knight per interpretare il protagonista, tuttavia i Marvel Studios non avevano ancora voluto confermare ufficialmente il coinvolgimento della star, neanche durante l’ultimo Investor Day.

Adesso però abbiamo la conferma, che non arriva da una nota ufficiale dei Marvel Studios, ma da chi è coinvolto nella lavorazione della serie TV, ovvero il direttore della fotografia, Gregory Middleton.

Middleton ha infatti comunicato su Instagram di essersi unito al progetto e nel suo post ha ufficialmente confermato anche il coinvolgimento di Isaac nel ruolo dell’anti-eroe.

La serie TV prodotta dai Marvel Studios arriverà prossimamente su Disney+. Le riprese inizieranno nei prossimi mesi e stando alle dichiarazioni di Kevin Feige, la serie sarà una sorta di Indiana Jones di stampo supereroistico, che indagherà le personalità multiple del protagonista.

https://www.instagram.com/p/CJth2nWsA-Y/?utm_source=ig_embed

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.