L’attualità di La7 della domenica: L’aria di domenica e Non é l’Arena

Non é l'Arena La7

Domenica 13 dicembre si rinnova l’appuntamento con L’aria di domenica, programma in onda in diretta alle 14:00 su La7. Tra gli ospiti di Myrta Merlino ci saranno il senatore Matteo Salvini, la leggenda del calcio Dino Zoff, l’ex segretario del Pd Walter Veltroni e l’immunologa Antonella Viola.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

L'aria di domenica La7

Al centro della puntata grandi ospiti e i temi più caldi della settimana: la morte del campione Paolo Rossi, eroe del Mondiale 1982, che sarà ricordato da Zoff e Veltroni – suo grande amico -, il punto di vista di Salvini sul recovery fund e Mes, il possibile incontro con il Presidente del Consiglio Conte, il tiro alla fune tra il Governo e le regioni sulle eventuali modifiche del Dpcm Natale e una lente d’ingrandimento sull’emergenza Covid con l’immunologa Antonella Viola. 

A seguire nel corso del pomeriggio i consueti sondaggi di Swg, le vignette di Vauro e gli approfondimenti di Gerardo Greco.

Non é l'Arena La7

Nuovo appuntamento domenica 13 dicembre, con “Non è l’Arena” il programma di Massimo Giletti in onda in diretta alle 20.30 su La7. Giletti e la sua squadra riavvolgeranno il nastro dell’emergenza sanitaria che ha messo in ginocchio il nostro Paese tornando sul giallo del piano pandemico per far luce sulle sue ombre e domandarsi: l’Italia era preparata ad affrontare una tale emergenza? E che ruolo ha giocato l’Oms in questa vicenda?

Su tutto ciò indaga la Procura di Bergamo alla quale chiedono trasparenza e verità i familiari delle vittime nella bergamasca. Se ne parlerà con Pierpaolo Sileri, Alessandro Cecchi Paone, Bruno Vespa e Maria Rita Gismondo, Consuelo Locati e Floriana Bulfon.

Continua l’inchiesta sul caso Benotti: una storia che parte da un affitto non pagato da un uomo potente – ex giornalista e consulente di vari ministri – finito al centro di un’indagine sull’affaire mascherine…un appalto superiore al miliardo di euro e una galassia di società a lui collegate…di tutto questo se ne discuterà con Alessandro Cecchi Paone e Tommaso Cerno.

Tra i temi centrali della puntata l’inchiesta sulla gestione dell’emergenza Covid in Campania e sui costi dell’ospedale modulare del Ruggi di Salerno. Immagini e filmati che saranno commentati in diretta da Tommaso Cerno, Luigi De Magistris e Luigi Greco

Le telecamere di “ Non è l’Arena” si sposteranno poi in Sicilia dove, come già raccontato in precedenza, i numeri delle terapie intensive sembrano non tornare. Molti i punti da chiarire, lo faremo in studio con Ruggero Razza, assessore alla salute della Regione Sicilia.

Novità importanti sul caso Genovese: le violenze di Milano ed Ibiza non sembrano essere le uniche. Spuntano altre testimonianze. In studio il racconto esclusivo di una giovane fotomodella che conosce bene quel mondo.

In collegamento da Bali Daniele Leali, dj e imprenditore amico di Alberto Genovese, che da ieri risulta indagato dalla Procura milanese per detenzione di droga ai fini di spaccio. In studio Nunzia De Girolamo, Luca Telese e Annamaria Bernardini De Pace.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.