Serie Tv Da Vedere: l’enciclopedia per gli amanti delle serie tv

L’inverno, il freddo, le ore di lavoro che sembrano non passare mai. Fattori che non fanno altro che rafforzare la voglia di tornare a casa, farsi una doccia calda ed iniziare a guardare una delle serie tv del momento.

D’altronde sono davvero tanti i titoli disponibili sul web, come possiamo vedere sul sito Serie Tv Da Vedere. Ma quali sono quelle da non perdere? Scopriamolo insieme. 

Serie tv da vedere

Chernobyl

Partiamo subito con una delle migliori serie degli ultimi anni: Chernobyl. Si tratta di una miniserie in cinque parti realizzata per HBO e Sky da Craig Mazin (Il cacciatore e la regina di ghiaccio) con la regia di Johan Renck (The Last Panther).

Il drama storico vuole essere un’indagine approfondita sul più grave incidente nucleare della storia, che avvenne il 26 aprile del 1986 con un rilascio di radiazioni quattrocento volte più potente della bomba atomica sganciata su Hiroshima durante la Seconda Guerra Mondiale.

La serie racconta senza filtri cosa accadde quel giorno mettendo in luce i tanti coraggiosi uomini e donne che hanno sacrificato le proprie vite tentando di arginare una catastrofe epocale, i cui effetti si stima abbiano causato un bilancio totale di circa 4,000 morti su 5 milioni di residenti nelle aree europee contaminate.

Breaking Bad

Forse una delle più conosciute in assoluto. La serie racconta le vicende di Walter White, sottopagato insegnante di chimica alla soglia dei cinquanta anni, scopre di avere un cancro terminale ai polmoni. Incapace di accettare questa terribile realtà, e preoccupato sul futuro della sua famiglia – una moglie incinta e un figlio affetto da paralisi celebrale – Walter decide di tirare fuori la rabbia e sfruttare le sue conoscenze di chimica per produrre metanfetamina insieme a Jesse, un suo ex studente nel giro già da diverso tempo.

I Tudors

Altra serie che ha avuto grandissimo successo è The Tudors. La storia racconta della vita del giovane Enrico VIII, re d’Inghilterra, è tutt’altro che facile. Mentre la moglie non riesce a dargli un erede maschio, Enrico cerca di sfogare fuori dal letto nuziale i suoi desideri sessuali. Il sovrano deve anche guardarsi dagli intrighi e dai tradimenti di corte: chi si definisce legittimo erede al trono tenta di ostacolarlo in ogni modo, e al re spetta valutare come affrontare la sfida del cugino re di Francia.

Narcos

In questa speciale classifica non potrebbe di certo mancare la fortunatissima serie Narcos, incentrata sulla vita di Pablo Emilio Escobar Gaviria. La storia vera dell’evoluzione e della diffusione in tutto il mondo dei cartelli della droga e degli sforzi compiuti dalle forze dell’ordine per rispondere a testa alta al brutale e sanguinoso conflitto generato.

L’agente della DEA Steve Murphy, in missione in Colombia per conto degli Stati Uniti, collabora con il locale agente dell’antidroga Javier Peña alla persecuzione e, in definitiva, uccisione di Pablo Escobar, il boss della cocaina più noto e pericoloso del Paese, a capo del Cartello di Medellín.

In seguito alla sua disfatta, la DEA rivolge tutte le sue attenzioni all’organizzazione di trafficanti di droga più ricca del mondo, il Cartello di Cali, che guidato da quattro potenti padrini opera in modo completamente diverso rispetto a quello di Escobar, offrendo mazzette al governo e tenendo le azioni violente lontane dalle cronache.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.