House of the Dragon: annunciati gli sceneggiatori della serie!

House of the Dragon: annunciati gli sceneggiatori della serie!

Svelati gli sceneggiatori al lavoro sulla serie di House of the Dragon

Con un report pubblicato da Variety, il nebuloso team di autori al lavoro sulla serie di House of the Dragon – prequel di Game of Thrones – inizia finalmente a svelarsi in maniera concreta.

Sappiamo già che gli autori principali della serie sono Ryan Condal e il regista Miguel Sapochnick, ma stando al report della testata giornalistica, la serie potrà contare anche sulla presenza di Wes Tooke (Colony); la commediografa Claire Kiechel: e Ti Mikkel, quest’ultimo in passato aveva collaborato proprio con George R.R. Martin.

L’altro nome di cui si fa menzione è quello di Charmaine DeGraté, che in passato ha preso a parte a progetti come The 100 e Daisy Jones & The Six.

Ricordiamo che George R.R. Martin è stato il co-creatore e il supervisore del progetto per conto di HBO.

Recentemente la serie ha visto il primo ingresso nel cast di Paddy Considine.

L’attore interpreterà un ruolo importante, ovvero quello di Re Viserys I, colui che succede al precedente re, Jaehaerys Targaryen. HBO ha rilasciato anche una prima descrizione del personaggio, che recita:

Viserys è un uomo cordiale, gentile e rispettabile che desidera solo portare avanti l’eredità di suo nonno. Ma gli uomini buoni non sono necessariamente dei grandi re.

Creata da George R.R. Martin e da Ryan J. Condal (Colony), la serie si collocherà temporalmente 300 anni prima rispetto alla serie madre e racconterà l’ascesa e la caduta della Casata dei Targaryen. Parte della storia sarà un diretto adattamento del romanzo “Fire & Blood”, sempre scritto da Martin.

La prima stagione di House of the Dragon sarà composta da 10 episodi diretti da Miguel Sapochnik e lavorerà anche come co-showrunner insieme a Ryan J. Condal.

Fonte: Winter is Coming

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.