Battlestar Galactica: il reboot cinematografico sarà scritto e prodotto da Simon Kinberg

Battlestar Galactica: il reboot cinematografico sarà scritto e prodotto da Simon Kinberg

Il reboot cinematografico di Battlestar Galactica ha trovato il suo sceneggiatore

Oltre al nuovo progetto televisivo, di Battlestar Galactica è in sviluppo anche un reboot cinematografico prodotto dalla Universal, da lungo tempo in fase di gestazione.

Stando al report di The Hollywood Reporter, il progetto adesso ha trovato un nuovo sceneggiatore, Simon Kinberg (X-Men: Dark Phoenix), coinvolto anche come produttore. Oltre a Kinberg, ci sarà anche Dylan Clark (War For The Planet of the Apes, Birdbox), sempre nel ruolo di produttore.

Al momento non si hanno dettagli sulla trama del reboot, ma dovrebbe raccontare una rivisitazione della storia originale, con un piglio moderno.

Sam Esmail, autore dell’acclamata serie di successo Mr. Robot per USA Network, continuerà a lavorare sul reboot televisivo della serie originale, previsto per la piattaforma streaming Peacock.

La serie originale, intitolata semplicemente Galactica, andò in onda proprio su NBC Universal tra il 1978 e il 1979, con una sola stagione. Successivamente un reboot prodotto per il canale SciFi Channel andò in onda dal 2004 e il 2009, per un totale di quattro stagioni.

Esmail aveva dichiarato:

Questo non sarà un remake della fantastica serie che Ronald D. Moore ha lanciato perché… perché rovinare la perfezione? Invece esploreremo una nuova storia all’interno della mitologia mentre rimaniamo fedeli allo spirito di Battlestar.

Fonte: Comicbookmovie

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.