Il Re, Luca Zingaretti nella nuova serie Sky Original

Luca Zingaretti Sky Original

Luca Zingaretti é passato a Sky? Quindi niente più Commissario Montalbano in Rai? Domande che ci stiamo ponendo in tanti visto il destino ormai incerto della celebre fiction sbanca ascolti di Rai Uno dopo la scomparsa di Sironi e di Camilleri ma intanto lo stesso Zingaretti, giustamente, cerca nuovi ruoli e nuovi progetti come Il re, prossima serie Sky Original.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Il Re, é una miniserie composta da otto episodi e si tratta del primo prison drama italiano. Protagonista assoluto sarà appunto Luca Zingaretti, in un ruolo lontanissimo da quelli che ne hanno fatto uno dei volti più conosciuti e amati della TV e del cinema italiani.

Lorenzo Mieli e The Apartment producono con Wildside, entrambe parte del gruppo Fremantle, la serie, in otto episodi diretti da Giuseppe Gagliardi (199219931994Non Uccidere).

Luca Zingaretti Sky Original

Il Re. Sinossi della serie

Il San Michele è un carcere di frontiera dove Bruno Testori, il Direttore, esercita la sua personale idea di giustizia, il suo quarto grado di giudizio, al di sopra della legge dei tribunali e dei codici di procedura penale. Perché dietro ogni detenuto c’è una storia, una vita deragliata: e anche se fuori dal carcere la prima a essere andata fuori dai binari è proprio la sua, dentro il San Michele Bruno è un sovrano assoluto.

Spietato con chi lo merita, e inaspettatamente misericordioso con altri, sempre seguendo i principi della propria distorta e oscura morale. Ma quando il regno rischia di crollare, minacciato da un pericolo imminente, Bruno si troverà a combattere la guerra più difficile.

Primo ciak tra la fine dell’anno in corso e l’inizio del 2021, le riprese si svolgeranno fra Roma, Torino e Trieste.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.