Iron Fist e Luke Cage: a breve i diritti torneranno ai Marvel Studios

Iron Fist e Luke Cage: a breve i diritti torneranno ai Marvel Studios

I diritti di Iron Fist e Luke Cage torneranno presto alla Disney e i Marvel Studios

A quanto pare i diritti per gli adattamenti televisivi e cinematografici di Iron Fist e Luke Cage torneranno a breve nelle mani della Disney e i Marvel Studios, dopo la cancellazione delle relative serie TV prodotte dalla ex-Marvel Television per Netflix.

La clausola da contratto prevedeva almeno due anni di pausa dopo la cancellazione di ogni serie. A partire dal prossimo mese i diritti torneranno nelle mani dei rispettivi proprietari, ma è difficile inquadrare il futuro di queste due proprietà.

Negli ultimi due anni molte cose sono cambiate: Marvel Television è stata interamente assorbita dai Marvel Studios, i cui progetti televisivi al momento convergono direttamente nelle loro IP cinematografiche e andranno in onda sulla piattaforma streaming di Disney+.

Questi progetti, il cui budget sarà al pari di quello delle pellicole cinematografiche, rientrano in un target diverso dal franchise dei Defenders di Netflix, i cui toni erano prevalentemente dark e vietati ai minori.

Per quanto riguarda Daredevil, Jessica Jones e The Punisher, i diritti dovrebbero ritornare ai Marvel Studios il prossimo anno.

Fonte: HeroicHollywood

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.