Agents of SHIELD: gli autori parlano del riferimento ad Avengers: Endgame nel finale

Agents of SHIELD: gli autori parlano del riferimento ad Avengers: Endgame nel finale

Il finale di Agents of SHIELD ha un riferimento importante ad Avengers: Endgame

La serie di Agents of SHIELD si è conclusa ufficialmente nei giorni scorsi, con un doppio episodio conclusivo dalla durata di 2 ore.

Una stagione intensa che ha affrontato il delicato tema dei viaggi nel tempo, con il team di Coulson impegnato a fermare la minaccia dei Chronicom e salvare l’umanità.

Nel corso della stagione il team ha cercato in tutti i modi di non alterare la linea temporale, tuttavia nelle battute conclusive della serie è stato nuovamente reintrodotto il concetto delle linee temporali alternative.

Fitz ha infatti applicato la teoria del Regno Quantico sfruttata da Avengers: Endgame come soluzione per viaggiare nel tempo senza alterare l’ordine degli eventi.

Ecco la dichiarazione di Jed Whedon in merito a questa scelta:

Le cose relative ai viaggi nel tempo ci hanno fatto impazzire. Sapevamo che entrando avremmo avuto una riunione degli sceneggiatori difficile. Ad un certo punto, quando ci siamo resi conto che il gioco a cui stavamo giocando nella stagione era, i personaggi dicono: “Siamo agenti dello status quo. Non dovremmo far succedere nulla”, quando l’abbiamo guardato, ci siamo resi conto, “Oh, dobbiamo solo fare a pezzi tutto.” Questo è l’unico modo per far sì che la storia rimanga interessante, ma è anche l’unico modo per tornare indietro e renderla significativa. Era liberatorio in quel momento.

Fonte: Entertainment Weekly.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.