30 Rock: i canali si rifiutano di trasmettere lo speciale

30 Rock: i canali si rifiutano di trasmettere lo speciale

Molti canali americani si rifiutano di trasmettere lo speciale di 30 Rock

Come vi abbiamo riportato in un precedente articolo, NBC quest’anno ha deciso di confezionare i suoi annunci relativi alla nuova programmazione con uno special/reunion di 30 Rock che andrà in onda questa sera.

L’episodio sarebbe dovuto andare in onda su diversi canali americani, tuttavia diverse reti affiliate a NBC hanno deciso di boicottarne la messa in onda per un principio di concorrenza.

Nello specifico le reti vedono lo special come una vetrina pubblicitaria a NBC, con un particolare focus sulla nuova piattaforma streaming di Peacock, vista come un pericoloso concorrente.

In buona sostanza nessuna delle reti legate a NBCUniversal intende dare risonanza ai suoi progetti televisivi.

L’intero episodio è stato già registrato in remoto dal cast durante la pandemia ed è stato strutturato per permettere al gruppo NBCUniversal di svelare i suoi piani per la futura programmazione di tutti i canali appartenenti al network.

In questa ottica quindi l’episodio sarà trasmesso senza interruzioni pubblicitarie e vedrà anche la partecipazione di alcuni ospiti.

Tornerà il cast completo principale: Tina Fey, Alec Baldwin, Tracy Morgan, Jane Krakowski e Jack McBrayer.

30 Rock conta sette stagioni e numerosi premi vinti nel corso della sua programmazione. Per tre anni di fila la serie ha vinto anche tre Emmy come miglior serie comedy.

Fonte: SlashFilm

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.