Star Wars: l’Ammiraglio Thrawn comparirà in un progetto live-action?

Star Wars: l’Ammiraglio Thrawn comparirà in un progetto live-action?

L’Ammiraglio Thrawn potrebbe apparire in uno dei prossimi progetti live-action di Star Wars

L’Ammiraglio Thrawn, personaggio nato dalla penna di Timothy Zahn per una serie di romanzi ambientati nel vecchio canone di Star Wars, è stato reintrodotto nel “nuovo” universo del franchise post-acquisizione Disney come villain nella serie animata di Star Wars: Rebels.

Si tratta di una figura molto complessa, che fin dal suo esordio ha sempre riscosso un certo fascino tra gli appassionati di Star Wars e pare che il prossimo passo della LucasFilm sia quello di portarlo in live-action.

Secondo DisInsider, portale ormai noto per aver svelato in anticipo alcune mosse della Disney nell’ambito dei suoi ultimi progetti, la LucasFilm avrebbe avviato i casting per cercare un volto adatto a cui affidare in futuro il ruolo di Thrawn.

Attualmente non ci sarebbero dei progetti specifici in cantiere legati al personaggio,  tuttavia pare che vi sia la volontà di cercare un volto reale in cui identificare il villain.

Nulla esclude ovviamente che questo possa eventualmente portare allo sviluppo di un progetto a lui dedicato.

Le origini dell’Ammiraglio Thrawn

Il Grand Ammiraglio Thrawn è un personaggio nato negli anni ’90, dalla penna di Timothy Zahn. Il suo vero nome è Mitth’raw’nuruodo ed è considerato uno dei villain più affascinanti e riusciti del vecchio universo espanso di Star Wars.

Il personaggio è stato introdotto per la prima volta nelle vesti di antagonista nel libro intitolato  L’erede dell’impero, per poi apparire successivamente anche in Sfida alla Nuova Repubblica e L’ultima missione.

Queste tre storie sono state successivamente identificate dal fandom come la Trilogia di Thrawn.

Nel vecchio universo espanso Thrawn è uno dei dodici grand’ammiragli a servizio dell’Imperatore Palpatine, l’unico ad avere origini non umane, ma appartenente alla razza chiss. Di intelligenza superiore, amante dell’arte e delle culture aliene, è un genio militare e uno stratega unico, oltre ad avere un aspetto regale che incute timore.

È mandato dall’Imperatore in missione al di fuori dei margini esterni della galassia, nelle Regioni Ignote. Qualche anno dopo la battaglia di Endor, Thrawn torna ignaro della disfatta dell’Impero e della morte di Palpatine.

Tenta di riunire le forze rimaste dell’Impero e riorganizzarle. Attacca più volte la Nuova Repubblica, ottenendo varie vittorie.

Elabora un piano per ripristinare l’Impero (con lui stesso a capo) utilizzando l’apparato militare lasciatogli in eredità dal defunto Imperatore e i più avanzati o dimenticati prototipi tecnologici che questi conservava in un magazzino segreto nel cuore del Monte Tantiss, sullo sperduto pianeta di Wayland.

Nel nuovo universo espanso

Thrawn è uno dei Grand’ammiragli al servizio dell’Impero Galattico, esperto comandante militare e un profondo conoscitore dell’arte. Considerato come uno dei più grandi strateghi che l’Impero abbia mai avuto, per un certo periodo di tempo Thrawn aiuta la governatrice Arihnda Pryce di Lothal a sopprimere la crescente ribellione che è nata anche su questo pianeta. Viene in seguito contattato dal Gran Moff Wilhuff Tarkin per sgominare l’Alleanza Ribelle.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.