Startup Economy, Carlo Massarini nel pomeriggio domenicale di La7

Startup Economy su La7

Da domenica 17 maggio alle 14:00 su La7 parte l’appuntamento settimanale con “Startup Economy“, programma dedicato all’innovazione e in particolare alle Startup, aziende innovative che creano prodotti e soluzioni a 360° in grado di gettare le basi per le nuove fasi di sviluppo dell’economia.

Otto puntate per conoscere un mondo nuovo ed eccitante, nel quale intuizione e determinazione sono indispensabili. Vi porteremo alla scoperta -in Italia e nel mondo- delle nuove tendenze e delle soluzioni, economiche e tecnologiche, che vengono create oggi e che ci aprono uno spiraglio sul futuro e sulle soluzioni idonee a fronteggiare le difficoltà del presente. 

Carlo Massarini conduce Startup Economy La7

Ad accompagnare il pubblico attraverso questo nuovo fenomeno di impresa, ci saranno Carlo Massarini, scrittore, giornalista e conduttore televisivo e Francesco Sacco, docente di Digital Economy all’Università dell’Insubria e alla SDA Bocconi, esperto di tecnologia e anche protagonista in proprio di numerose startup.

Uno scambio ‘a distanza’ ognuno dalla propria sede, che alterna la presenza di Carlo a Roma e Francesco a Milano agli ospiti, usando le tecnologie di comunicazione che sono diventate una realtà diffusa in questo momento di distanziamento sociale.

In puntata interverranno: Luciano Floridi, Filosofo e Professore di Etica presso la Oxford University sul rapporto con il mondo digitale e sulle questioni etiche relative all’uso dei Big Data, Cristina Pozzi, CEO Impactscool  parlerà del valore del futuro, il pensiero a lungo termine e l’educazione ai tempi del digitale, Davide Dattoli, CEO Talent Garden community tecnologica, con focus sulle opportunità del mondo del lavoro ai tempi del digitale e della tecnologia, Erminio Di Paola Vicepresidente di Here Technologies e Apu Kumar CEO di Lotadata, affronteranno invece temi come le smart cities e l’ analisi dei flussi di spostamenti attraverso i Big Data. 

La trasmissione sarà arricchita, tra le varie rubriche, dalla video-pillola di Luca La Mesa, esperto in strategie avanzate di social media marketing.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.