Guida Tv 1° maggio: Concerto Primo maggio in streaming, Propaganda Live

Concerto Primo maggio Rai tre

La guida tv quotidiana con i programmi della prima serata sui canali in chiaro tra cinema, serie tv, musica live in streaming, attualità del venerdi.

Per consultare le nostre guide tv quotidiane.

Rai1, ore 21.40: Pane e Libertà – Giuseppe Di Vittorio – Replica

Film Tv di Alberto Negrin del 2008, con Pierfrancesco Favino, Raffaella Rea, Giuseppe Zeno, Anna Ferruzzo. Prodotto in Italia. 

Ancora bambino, Giuseppe Di Vittorio perde il padre ed è costretto ad abbandonare gli studi per cominciare a lavorare. Conosce così la fatica senza ricompensa e i soprusi a cui i ricchi baroni e i loro scagnozzi costringono quelli come lui. Giuseppe, però, sostenuto dall’amore di Carolina, trova il coraggio di ribellarsi: organizza prima una scuola e poi uno sciopero tra i braccianti. Da quel momento in poi diventa una spina nel fianco per tutti i potenti. Ma mentre diventa una figura sempre più importante prima nel sindacato e poi addirittura nelle file del parlamento, la sua vita e quella della sua famiglia sono sempre più in pericolo.

Rai2, ore 21.20: N.C.I.S. – 1^Tv

17×7 – Tutto esaurito: Il corpo senza vita del marine Aaron Show viene rinvenuto nel porcile di una fattoria. Sulla scena del delitto Torres trova la chiave della stanza di un Motel.

Rai2, ore 22.10: The Rookie – 1^Tv

2×3 – La scommessa: Dopo l’ennesima gaffe, Nolan si rende conto che deve riflettere su come far andare avanti la sua relazione con Jessica, e cioè se invitarla a stare da lui.

Rai2, ore 23.00: Blue Bloods – 1^Tv

9×9 – Una scelta difficile: Un gruppo di agenti di Polizia, tra cui anche Eddie e Maya, viene maltrattato da una banda di bulli di periferia. Danny riceve una richiesta d’aiuto da parte di una ragazza che aveva arrestato in passato.

Rai3, ore 20.00: Concerto del primo maggio – Musica per l’Italia – (Le anticipazioni).

Canale5, ore 21.40: Contagion

Film di Steven Soderbergh del 2011, con Matt Damon, Jude Law, Gwyneth Paltrow, Kate Winslet, Marion Cotillard. Prodotto in Usa. 

Gli Stati Uniti sono scossi da una possibile pandemia, generata da un virus sconosciuto che alcune persone hanno contratto a Hong Kong. Mentre i medici del CDC e una specialista dell’OMS stanno già lavorando a un antidoto per salvare in tempo la vita ai contagiati – tra cui Beth, uno dei passeggeri del volo, accudita dal marito Thomas – il governo è chiamato a fronteggiare l’emergenza e a contenere i disordini civili causati dalla psicosi collettiva, dovuta alla diffusione sul web di alcune notizie da parte di un blogger.

Italia1, ore 21.25: The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1

Film di Bill Condon del 2011, con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner. Prodotto in Usa. 

Bella e Edward si sposano, e partono per l’isola Esme, situata nella costa brasiliana: nonostante i tentativi per resistere alle tentazioni della carne, la perfetta luna di miele si conclude con una gravidanza inaspettata. Quando Bella decide di continuare a portare in grembo la bambina che cresce velocemente dentro il suo corpo sempre più emaciato, i suoi cari sono in dubbio sulla duplice natura umana e vampira della nascitura. Jacob e Sam, i capibranco dei licantropi, sono in disaccordo sul come proteggere gli abitanti di Forks e i loro simili dalla possibile minaccia e, dopo una violenta lite, il branco subirà una brutale scissione. Dal momento che Bella è determinata nel voler restare umana fino alla nascita della bambina, Edward, temendo per la sua sicurezza, si allea con Jacob.

Rete4, ore 21.20: Quarto Grado

Nuovo appuntamento con Quarto Grado, in conduzione Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Al centro della puntata, l’emergenza sanitaria legata al Covid-19. Nel Paese, tra contagiati e deceduti, la Lombardia resta l’area più colpita. Secondo uno studio condotto da una task-force sanitaria della Regione, il virus era presente già a fine gennaio. 1.200 circa i casi stimati (tra cui molte polmoniti sospette), in quella che è stata definita la “Fase 0″ della pandemia. Un periodo durante il quale i sintomi del virus potrebbero essere stati scambiati per un’influenza anomala. In relazione alla prossima “Fase 2″, il programma a cura di Siria Magri cerca risposte anche ad altri quesiti. In particolare sul tema della distanza di sicurezza: quali le norme attuate per far rispettare il metro di spazio tra una persona e l’altra?

La7, ore 21.15: Propaganda Live – (le anticipazioni).

TV8, ore 21.30: Italia’s Got Talent – Best Of

TV8 propone le migliori performance dei talenti che si sono esibiti nelle edizioni targate Sky di Italia’s Got Talent.

Nove, ore 21.25: Fratelli di Crozza – Il meglio di quando si stava meglio

In seguito all’emergenza coronavirus lo show con protagonista assoluto Maurizio Crozza è stato sospeso. Al suo posto Nove propone il meglio delle puntate delle passate stagioni.

Guida tv altri canali in chiaro

20, ore 21.10: Trespass – Film

Rai4, ore 21.20: Escape Plan – Fuga dall’inferno – Film

Iris, ore 21.00: Charlotte Gray – Film

Rai5, ore 21.15: Sul Lavoro fondata. Persone, Mestieri, Pensieri – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Novecento – Atto I – Film

RaiPremium, ore 21.20: La strada di casa 2 – Fiction

Cielo, ore 21.20: L’amante inglese – Film

RealTime, ore 21.20: Cake Star – Pasticcerie in sfida – Talent Show

La5, ore 21.10: What Women Want – Quello che le donne vogliono – Film

Cine34, ore 21.10: Bella Antonia, prima monica e poi dimonia – Film

Focus, ore 21.15: High Tech Airport – Documentario

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Anni ‘50 – Fiction

Mediaset Italia2, ore 21.20: Unfriended – Film

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.