Sky Studios e The Apartment: nuovo accordo per la produzione di serie originali

Sky Studios e The Apartment: nuovo accordo per la produzione di serie originali

Sky Studios e The Apartment insieme per una partnership pluriennale

Prosegue la crescita di Sky nel mondo dei contenuti originali, che si prepara a varcare le soglie del Regno Unito per stringere un nuovo ed importante accordo pluriennale con The Apartment, la casa di produzione di Fremantle.

Il gruppo è nato solo poche settimane fa e vede alla guida Lorenzo Mieli, e per SKY questo rappresenta il primo accordo stipulato con una casa di produzione al di fuori del suolo inglese.

L’accordo vedrà Sky Studios coinvolta nella lavorazione di almeno tre serie TV prodotte da The Apartment, che saranno ovviamente trasmessi sulla piattaforma satellitare di Comcast come contenuti Sky Original.

Il CEO di Sky Studios, Gary Davey, ha dichiarato:

L’obiettivo che abbiamo io e Lorenzo Mieli è quello di guardare a progetti di respiro prettamente internazionale.

Mieli ha poi sottolineato che l’accordo con SKY non è propriamente esclusivo e prevede anche il coinvolgimento di altri distributori per la pubblicazione di questi prodotti anche nei territori in cui la piattaforma satellitare non è disponibile.

Possiamo distribuirli noi, oppure dei partner, dipenderà dalla scala dei progetti. È un accordo molto flessibile. Capiremo insieme qual è il modo migliore di veicolare questi prodotti nel resto del mondo.

Per quanto riguarda i protetti in sviluppo, il produttore si è limitato a confermare che si spazierà tra la serialità di stampo autoriale e quella più tradizionale.

Fonte: Variety

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.