Torna il ciclo “Purché finisca bene” con il tv movie “Mai scherzare con le stelle” con Alessandro Roia

Pilar Fogliati e Carlotta Natoli su Rai Uno

Dopo il successo delle precedenti stagioni, tornano su Rai1 le commedie del ciclo Purché finisca bene. Due nuove proposte che  raccontano il nostro vivere quotidiano e le relazioni interpersonali nello stile brillante della commedia sentimentale, esaltando l’ironia e i buoni sentimenti che accompagnano le nostre vite.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

In Mai Scherzare con le Stelle!, Pilar Fogliati è Ines, una giovane netturbina con la passione per gli oroscopi.  Per un banale incidente domestico, conosce il suo vicino Alfredo (Alessandro Roia), un ricercatore di robotica dell’Università. I due, che sono molto diversi, si detestano sin dal primo giorno. Tuttavia, per una serie di equivoci, si troveranno a dover condividere gli spazi…e molto di più!

In Al Posto Suo Alessandro Tiberi interpreta due gemelli, Damiano e Chicco. Uno è un manager senza scrupoli e l’altro è uno spirito libero che si guadagna da vivere facendo il rider. Il padre, Cesare (Roberto Citran), li costringe a scambiarsi di ruolo: per non perdere l’eredità dovranno vivere per un mese l’uno la vita dell’altro…

Purché finisca bene Rai Uno

MAI SCHERZARE CON LE STELLE! Anticipazioni e personaggi

Ines è una giovane psicologa con un lavoro temporaneo da netturbina, la passione per gli oroscopi e una spiccata propensione a dire bugie. Alfredo è un ricercatore d’Ingegneria che sta mettendo a punto un robot in grado di intercettare gusti e desideri umani. Abitano nello stesso condominio e a farli incontrare, o meglio scontrare, è un tubo rotto in casa di Ines, la cui perdita d’acqua rischia di compromettere il robot di Alfredo.




Fra i due è guerra aperta, ma l’arrivo inaspettato dei genitori di Ines la costringe a rifugiarsi proprio a casa dell’odiato ingegnere, che viene scambiato per il fidanzato con il quale convive. La coabitazione forzata si rivela all’inizio disastrosa: Alfredo è un irriducibile razionale che crede solo nella scienza; Ines è un’irrimediabile istintiva che si affida alle stelle e vive di sogni.

Intanto nell’Università dove Alfredo lavora, un’importante corporation cinese è interessata a finanziare il progetto del robot mettendo a disposizione dei sensori di ultimissima generazione che vengono assegnati ad Erika, ricercatrice dello stesso team di Alfredo, meno dotata ma molto seducente.

Nel frattempo, Ines ha conosciuto sul lavoro Rosalyn, una donna più matura e dal passato sconosciuto e le due sono diventate molto amiche. È proprio Rosalyn a proporle di rubare i sensori per aiutare Alfredo. Il furto va a segno, ma le due netturbine non si accorgono di essere state viste e filmate da Erika, che decide di sfruttare la situazione a suo vantaggio. Intanto il rapporto tra Ines e Alfredo sta cambiando, c’è una chimica che spinge l’una ad entrare, per curiosità, nel mondo dell’altro.

È così che Ines, senza rivelarsi come autrice di un oroscopo radiofonico, un po’per gioco e un po’per sfida, incomincia a modificare l’oroscopo del segno di Alfredo influenzando le sue decisioni. Cosa che non confesserà nemmeno quando la loro relazione si farà più seria. E proprio grazie ai preziosi consigli di Ines, il robot inizia a provare empatia motivando Alfredo a modificare l’utilizzo finale del suo progetto. Come reagirà Erika a tutto questo e cosa si nasconde dietro la complicità tra Ines e Rosalyn, disposta a rischiare di finire in galera pur di fare felice Ines? Il gioco tra ragione e sentimento è ormai per tutti al di là delle stelle…

Alessandro Roia Rai Uno

I PERSONAGGI

Ines è una giovane sognatrice. Lavora come operatrice ecologica, anche se è laureata in Psicologia. Il suo lavoro le piace ma la sua grande passione sono gli oroscopi e le piacerebbe leggere quelli fatti da lei in una radio. È stata adottata quanto aveva sei anni, è molto legata ai suoi genitori che vivono fuori città. Lavora di notte, dorme poco, e ha una spiccata propensione nel dire le bugie. È Capricorno.

Alfredo è un affascinante nerd. Fa il ricercatore all’Università d’Ingegneria e Matematica, dove sta mettendo a punto un “robot empatico” in grado, attraverso un complicato sistemi di algoritmi, di leggere i desideri umani. È un ragazzo razionale e pragmatico, molto studioso e metodico, talmente concentrato sul suo progetto da essere spesso cieco rispetto a quello che gli accade intorno. Non si è mai innamorato. È Bilancia.

Rosalyn è una donna sulla quarantinaA prima vista può risultare eccentrica e sopra le righe, nel modo di vestire e di porsi, ma ha un animo buono e nel corso della storia si dimostrerà un’ottima amica per Ines. È Toro.




Erika è una collega di Alfredo, anche lei è una giovane ricercatrice, intelligente, caparbia e ambiziosa. È determinata e disposta a qualsiasi compromesso pur di vincere e di emergere. È la preferita del Prof. Chesi, il capo del Dipartimento di robotica. Bionda tinta, usa il suo fascino per manipolare gli uomini e fare carriera. Così farà anche con Alfredo. È Ariete.

Marina è preside di un Istituto Tecnico ed ex professoressa di Matematica. È la madre adottiva di Ines. In famiglia la chiamano “la Marescialla” per il suo carattere autoritario e ipercritico, sotto cui si nasconde però sensibilità e dolcezza. È Leone.

Roberto è collega nonché miglior amico di Alfredo. È un ragazzo non particolarmente attraente e impacciato con le donne, sempre alla ricerca dell’anima gemella. Da buon napoletano è anche molto spiritoso e di ottima compagnia. È Vergine.

Luisa è una dolcissima zitella, vicina di pianerottolo di Ines, che nutre per la ragazza un affetto da nonna. Fa ottime sacher e strudel e anche lei è in cerca dell’amore. È Gemelli.

Antonio è il papà adottivo di Ines. È un buono, non è impiccione e perspicace come la moglie che l’ha abituato ad essere affettuosamente comandato a bacchetta. Ama moltissimo la figlia e tende a proteggerla dalle critiche severe della madre. È Acquario.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.