Sanremo 70, la scaletta della seconda serata

Zucchero ospite Sanremo 70 Rai Uno

Dopo gli ottimi ascolti della prima serata, tutto pronto per la seconda serata del 70mo Festival della canzone italiana di Sanremo con Amadeus, in prima serata Rai Uno. Tra polemiche, discussioni, sbeffeggiamenti vari, ci attende un’altra lunga serata di musica e di riflessioni con l’attesissimo duetto tra Tiziano Ferro e Massimo Ranieri. Attesissima anche la super reunion della storica formazione dei Ricchi e Poveri.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Sono stati 10 milioni 58mila, con uno share del 52.2% i telespettatori che ieri sera hanno seguito su Rai1 la prima serata del 70° Festival della Canzone Italiana. Si trata del miglior risultato degli ultimi 15 anni in termini di share.

Quando, alle 20:40, si alzerà il sipario sul palco del Teatro Ariston verranno eseguite le altre 12 canzoni delle 24 in gara nella sezione CAMPIONI e le altre 4 delle 8 canzoni della sezione NUOVE PROPOSTEA giudicare sia big che giovani sarà, anche per questa seconda serata, la sola giuria Demoscopica.





Ecco i 12 Big i che si esibiranno – in ordine di uscita – :
PIERO PELÙ
ELETTRA LAMBORGHINI
ENRICO NIGIOTTI
LEVANTE
PINGUINI TATTICI NUCLEARI
TOSCA
FRANCESCO GABBANI
PAOLO JANNACCI
RANCORE
JUNIOR CALLY
GIORDANA ANGI

MICHELLEZARRILLO

Continua anche la gara tra le Nuove Proposte. I 4 artisti che vedremo stasera si esibiranno in due coppie a “sfida diretta”:
I sfida –  GABRIELLA MARTINELLI E LULA vs FASMA
II sfida – MARCO SENTIERI vs MATTEO FAUSTINI

Al termine dei duelli, sapremo i nomi dei primi due cantanti semifinalisti che si giocheranno la vittoria di categoria nella quarta serata, quella di venerdì 7 febbraio.

GLI OSPITI: Oltre a quelli fissi, Fiorello e Tiziano Ferro, ci saranno Massimo Ranieri, i Ricchi e poveriZuccheroGigi D’Alessio, Paolo Palumbo.

Tiziano Ferro stasera canterà in duetto con Massimo Ranieri “Perdere l’amore” e poi un medley dei suoi successi “Sere nere”, “Il regalo più grande” e “Per dirti ciao”.

Attesissimi i Ricchi e poveri che per l’occasione sul palco dell’Ariston saliranno con una storica reunion della loro originale formazione a quattro, poi Gigi D’AlessioZucchero che canterà due brani recenti e poi la sua “Solo una sana e consapevole libidine”, e ancora Paolo Palumbo, artista malato di Sla.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.