Il meglio della settimana: Amazon cancella La Torre Nera, The CW ordina la serie di Superman

Il meglio della settimana: Amazon cancella La Torre Nera, The CW ordina la serie di Superman

Il meglio della settimana su Teleblog

Brutte notizie per chi aspettava la serie TV di Torre Nera: Amazon Studios ha definitivamente cancellato il progetto.

La produzione aveva già girato un pilot per la potenziale serie, tuttavia pare che Amazon non sia rimasta soddisfatta della qualità. A rivelarlo è stato Glen Mazzara ai microfoni di Deadline, il quale era coinvolto nelle vesti di produttore del progetto.

Nella sua dichiarazione Mazzara afferma che la serie non rispecchiava il livello qualitativo di altre produzioni altrettanto ambiziose in sviluppo presso Amazon Studios.

La serie TV avrebbe raccontato le origini del pistolero Roland Deschain (Sam Strike) e dell’Uomo in Nero (Jasper Pääkkönen), sua nemesi per eccellenza, con una storia molto più fedele a quella dei romanzi scritti da Stephen King.

In ogni caso resta ancora aperta una speranza: la casa di produzione Media Rights Capital starebbe infatti proponendo gli script della serie ad altri network.

Better Call Saul si concluderà con la sesta stagione

Tutto prima o poi finisce, anche Better Call Saul, lo spin-off /prequel di Breaking Bad, che ha ricevuto l’ordine per una sesta e ultima stagione su AMC.

La nuova stagione debutterà nel 2021 sulla rete via cavo, e sarà composta da tredici episodi, tre in più rispetto al formato tradizionale da dieci episodi.

Peter Gould, produttore e showrunner della serie, ha dichiarato:

Fin dal primo giorno di Better Call Saul, il mio sogno era quello di raccontare la storia completa del nostro eroe complicato e compromesso, Jimmy McGill. Adesso AMC e Sony stanno realizzando quel sogno.

Non potremmo essere più grati ai fan e ai critici che stanno rendendo possibile questo viaggio. Il prossimo mese, inizieremo a lavorare alla sesta e ultima stagione: faremo del nostro meglio per realizzare una degna conclusione.

Ricordiamo che in Italia la serie è trasmessa in esclusiva da Netflix.

Primi dettagli sulla serie TV di Green Lantern

Durante il tour della Television Critics Association sono emersi nuovi dettagli in merito alla serie TV di Green Lantern, tratta dall’omonimo fumetto DC Comics e in sviluppo per la piattaforma digitale HBO Max.

Sarah Aubrey, responsabile dei contenuti originali della piattaforma, ha svelato qualche primissimo dettaglio in merito al progetto, ed è sicuramente qualcosa di molto ambizioso.

La serie si dipanerà in un lungo arco narrativo che si dipanerà attraverso vari decenni, esplorando le origini di due famose Lanterne Verdi della Terra, dando spazio anche alla storia di Sinestro, che nei fumetti tradisce i suoi compagni per ottenere il potere della Lanterna Gialla, diventando una nemesi giurata delle Lanterne Verdi.

Greg [Berlanti, produttore della serie] ha detto che posso svelare qualche piccola informazione su Green Lantern. Siamo ancora nelle prime fasi di discussione, ma ha affermato che la serie si dipanerà attraverso vari decenni e si concentrerà sulla storia delle origini di due grandi Lanterne Verdi della Terra, e andrà nello spazio per raccontare la storia di Sinestro [storica nemesi delle Lanterne Verdi].

Le Lanterne Verdi umane più famose sono Hal Jordan, John Stewart, Guy Gardner e Jessica Cruz.

Shameless si concluderà con l’undicesima stagione

Shameless su Infinity

Durante il tour della Television Critics Association, Showtime ha annunciato ufficialmente il rinnovo di Shameless per una undicesima e ultima stagione, in linea con lo show originale britannico che contava sempre 11 stagioni.

Gary Levine, presidente del network, ha dichiarato:

Sarà l’ultimo urrà per i Gallagher e per il loro legame unico di affetto e goduria. John Wells ed il suo cast di talento promettono di chiudere Shameless con il botto e conoscendo i Gallagher, non è una minaccia a vuoto.

La sinossi ufficiale:

South Side di Chicago. I Gallagher sono una povera e disfunzionale famiglia composta dal padre Frank, alcolizzato e drogato, e dai sei figli. Frank non riesce a comportarsi da padre, tanto che passa la maggior parte del suo tempo all’Alibi, un bar gestito da Kevin, compagno di Veronica, loro vicini di casa. Tra i figli dei Gallagher c’è Fiona, la più grande, la quale fin dalla giovane età si sobbarca di fatto il peso della famiglia, prendendosi cura dei suoi fratelli Lip, Ian, Debbie, Carl e Liam.

La serie TV di Superman & Lois riceve ufficialmente l’ordine per una prima stagione

The CW ha annunciato ufficialmente l’ordine a serie completa di Superman & Lois, bypassando direttamente il processo di sviluppo del Pilot.

Ma non è tutto, perché analogamente il network ha deciso di optare anche per l’ordine a serie completa per il reboot di Walker Texas Ranger, con protagonista Jared Padalecki.

Entrambe le serie dovrebbero dunque debuttare direttamente durante la stagione televisiva 2020/2021.

Superman & Lois è stata creata da Jerry Siegel e Joe Shuster, ed è scritta e prodotta da Todd Helbing (“The Flash”) mentre Greg Berlanti, Sarah Schechter, Geoff Johns sono i produttori esecutivi. La serie è sviluppata da Berlanti Productions in collaborazione con Warner Bros. Television.

Svelato parte del cast completo della serie TV de Il Signore degli Anelli

Dopo gli annunci con il contagocce delle ultime settimane, Amazon ha preso di petto la situazione annunciando in maniera plateale il casto completo della serie TV de Il Signore degli Anelli, svelando i 15 attori principali che vi prenderanno parte.

Potenzialmente non si tratta del cast nella sua totalità, ma è interessante notare come, al pari di quanto accadde con Game of Thrones, la produzione ha deciso di puntare su attori giovani e prevalentemente poco noti al grande pubblico.

Ecco questa prima parte del cast:

Robert Aramayo (interprete del giovane Ned Stark in Game of Thrones), Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Tom Budge, Morfydd Clark, Ismael Cruz Cordova, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle (Benjen Stark in Game of Thrones), Tyro Emuh, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Daniel Weyman.

Patrick McKay e J.D. Payne, showrunner della serie, hanno dichiarato:

Dopo una lunga ricerca in tutto il mondo, siamo felicissimi di rivelare il primo gruppo di grandi interpreti che prenderà parte nella serie del Signore degli Anelli.

Sono donne e uomini di grandissimo talento e sono più di semplici attori: sono i nuovi membri di una famiglia creativa in espansione che al momento sta lavorando senza sosta per portare la Terra di Mezzo nuovamente in vita per i fan e il pubblico di tutto il mondo.

Le riprese della serie inizieranno ufficialmente a Febbraio in Nuova Zelanda.

Ecco il post su Instagram con tutti i volti degli attori:

https://www.instagram.com/p/B7UGvtTjPet/?utm_source=ig_embed

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.