Seth MacFarlane dice addio alla FOX: accordo da 200 milioni di dollari con NBCUniversal

Seth MacFarlane dice addio alla FOX: accordo da 200 milioni di dollari con NBCUniversal
Mandatory Credit: Photo by Jordan Strauss/Invision/AP/Shutterstock (10518572ol) Seth MacFarlane arrives at the 77th annual Golden Globe Awards at the Beverly Hilton Hotel, in Beverly Hills, Calif 77th Annual Golden Globe Awards - Arrivals, Beverly Hills, USA - 05 Jan 2020

Seth MacFarlane e NBCUniversal insieme con un nuovo accordo dalla durata di 5 anni

L’autore/attore Seth MacFarlane, ha stretto un accordo con NBCUniversal dalla durata di cinque anni costato la bellezza di 200 milioni di dollari.

Da circa 21 anni MacFarlane ha un contratto con la 20th Century Fox Television che scadrà ufficialmente a Giugno di quest’anno. Grazie al nuovo accordo stipulato con la NBCUNiversal Content Studios, l’autore svilupperà progetti originali per i network detenuti da Comcast, quindi non solo la rete broadcast NBC, ma anche SKY e la nuova piattaforma streaming Peacock, in arrivo quest’anno.

La NBCUniversal Content Studios è una nuova divisione fondata a fine 2019 che riunisce in un solo ramo i tre studi televisivi interni al network del “pavone”: Universal Television, Universal Content Productions e NBCUniversal International Studios.

I motivi della decisione di non rinnovare gli accordi con la FOX sono con tutta probabilità dovuti alla volontà di MacFarlane di prendere le distanze da un network pro-Trump. Sono infatti note le sue ricorrenti dichiarazioni poco lusinghiere nei confronti di FOX News.

Fonte: Variety

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.