The Witcher: tutto quello che c’è da sapere sulla serie evento di Netflix in arrivo il 20 dicembre

The Witcher: tutto quello che c’è da sapere sulla serie evento di Netflix in arrivo il 20 dicembre

The Witcher sta arrivando. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla nuova serie Netflix

The Witcher sarà la prossima grande serie evento di Netflix, e in vista dell’imminente release della prima stagione fissata per il 20 Dicembre 2019, oggi vogliamo fare un piccolo ripasso sul progetto. Qua in alto il trailer finale.

Il mondo di The Witcher

La serie TV di The Witcher nasce come trasposizione diretta della saga letteraria polacca meglio nota come “La saga di Geralt di Rivia”, firmata dall’autore Andrzej Sapkowski. L’opera nel suo complesso comprende ben due raccolte di racconti brevi, affiancate da sei romanzi principali.

Il protagonista è per l’appunto Geralt di Rivia, meglio noto come lo Strigo, un solitario cacciatore di mostri che lotta per trovare il proprio posto in un mondo in cui le persone spesso si dimostrano più malvagie delle bestie. Il suo destino si intreccerà poi con quello di una potente strega di nome Yennefer, e una giovane principessa con un pericoloso segreto, Ciri. I tre si ritroveranno ad attraversare insieme un mondo sempre più instabile.

L’ambientazione fantasy immaginata da Sapkowski per le sue opere è “il Continente”, un luogo di cui non è mai stato realmente precisato il nome, ma che si rifà nell’impostazione e l’estetica a quella di un mondo medievale che attinge dalle atmosfere cupe e controverse di quel periodo aggiungendo nel mix anche tutta una serie di elementi sovrannaturali legati alla magia e i mostri. Oltre agli umani, fanno parte di questo mondo anche quelle che sono denominate Razze Antiche, ovvero gli elfi, nani e gnomi.

Le vicende principali della storia di Geralt sono prevalentemente ambientate lungo la costa occidentale del Continente. Ma la composizione geografica della mappa è ben più ampia: i territori meridionali sono dominati dall’Impero di Nilfgaard, i territori settentrionali sono suddivisi in regni più piccoli quasi sempre in lotta.

Le vicende della prima stagione di The Witcher

La prima stagione di The Witcher sarà composta da otto episodi che cercheranno di trasporre tutti i principali avvenimenti dei primi due romanzi secondo l’ordine cronologico della narrazione: Il Sangue degli Elfi e Il Tempo della Guerra.

Nel corso di questa prima stagione si esploreranno dunque le origini di un giovane Geralt, del suo primo incontro con Ciri e della sua relazione con la strega Yennefer. Tre personaggi legati da un solido destino che corrisponde al nome di una minaccia raccontata nei miti e le leggende di questo universo fantasy, la Caccia Selvaggia. Una minaccia che possiamo immaginare nella serie venga gestita in maniera simile agli Estranei di Game of Thrones, solo qualche accenno in vista di un ruolo più ampio nelle stagioni successive.

Il cast di The Witcher

Per l’adattamento televisivo la produzione si è affidata all’attore Henry Cavill per il ruolo di Geralt Di Rivia, il quale si è sempre definito un grande fan della serie di videogiochi prodotta da CD Projekt Red, ispirata proprio ai romanzi di The Witcher.

Il resto del cast comprende: Anya Chalotra nel ruolo di Yennefer, MyAnna Buring sarà Tissaia, Mimi Ndiweni ricoprirà il ruolo di Fringilla, Therica Wilson-Read sarà Sabrina, Millie Brady interpreterà il ruolo della principessa Renfri.

Quanto al ruolo di Ciri, troviamo la giovane Freya Allan. Abbiamo poi Jodhi May e Björn Hlynur Haraldsson nel ruolo della regina Calanthe e di suo marito Eist. Adam Levy interpreterà il druido Mousesack, Eamon Farren sarà Cahir, Joey Batey sarà Jaskier, Lars Mikkelsen sarà Stregobor, Royce Pierreson sarà Istredd, Maciej Musia sarà Sir Lazlo, Wilson Radjou-Pujalte sarà Dara, e Anna Shaffer sarà Triss.

La serie è stata scritta da Lauren Schmidt Hissrich, che ricopre anche il ruolo di showrunner. Lo stesso Andrzej Sapkowski è stato coinvolto come consulente creativo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.