“Siamo fatti cosi (Esplorando il corpo umano)”, la storica serie animata arriva su Netflix

Siamo fatti cosi Netflix copy

Una serie storica, un vero cult che all’epoca diventò un vero tormentone anche per via delle uscite in edicola con il titolo di Esplorando il corpo umano per DeAgostini, parliamo di Siamo fatti cosi, la celebre e molto educativa serie francese ideata da Albert Barillé con le musiche di Michel Legrand, grazie a Netfli i nostalgici e non solo potranno rivederla.

In tanti avevamo la sensazione, quasi una certezza dopo tanti anni, che la serie fosse lunghissima ma in realtà é composta da 26 episodi, evidentemente come con altre serie degli anni 80 e 90, nel rivederla diverse volte in replica ci sembrava molto più lunga.

La serie era già tornata in onda nel corso degli anni su Italia Uno, anche di recente ed era disponibile in streaming sul portale VVVVID.

Qualche mese fa Mediaset, per festeggiare i 30 anni del lancio in Italia della serie, ha diffuso una nuova versione della sigla illustrata diversamente rispetto a quella storica, a dire il vero molto meno efficace anche se con la classica canzone scritta da Alessandra Valeri Manera e da Massimiliano Pani e arrangiata da Michele Centonze con la voce di Cristina D’Avena. Potete vederla o rivederla qui in basso mentre in alto la sigla storica.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.