HBO Max arriverà a Maggio 2020, annunciata la serie TV di Lanterna Verde!

HBO Max arriverà a Maggio 2020, annunciata la serie TV di Lanterna Verde!

Lanterna Verde diventerà una serie TV per HBO Max

In occasione della presentazione del nuovo servizio streaming HBO Max del gruppo WarnerMedia, è stato annunciato da Greg Berlanti quello che sarà uno dei progetti televisivi più ambiziosi realizzati per la TV nell’ambito delle licenze DC Comics: la serie TV di Lanterna Verde!

Il progetto, sul quale al momento non sono stati svelati molti dettagli, arriverà prossimamente in esclusiva sulla piattaforma, e sarà prodotto da Berlanti Production e Warner Bros. Television.

Il prolifico autore ha già dato i natali a numerosi progetti televisivi di stampo DC, dapprima su The CW dando vita all’Arrowverse, e successivamente sulla piattaforma DC Universe con Titans, DOOM Patrol e Swamp Thing. Un film incentrato sul gruppo delle Lanterne Verdi era in sviluppo, con la sceneggiatura firmata da Geoff Johns, ma se ne sono perse le tracce già da un bel po’ di tempo.

L’ipotesi è che l’adattamento cinematografico sia stato convertito in una serie TV per lanciare il nuovo servizio, ma è ancora presto per dirlo. Berlanti infatti ha dichiarato:

Porteremo Lanterna Verde nello spazio, e sarà lo show televisivo DC più grande di sempre, ma non posso rivelare altro al momento.

Oltre a questo progetto è stata annunciata anche la serie, sempre targata DC, intitolata Strange Adventures, che avrà un formato antologico e sarà ambientata in un mondo popolata da uomini con superpoteri e umani. Nella serie compariranno anche alcuni dei volti più famosi dell’universo DC.

Sarah Schechter sarà produttrice esecutiva, mentre John Stephens (Gotham) showrunner e sceneggiatore.

Infine è stato confermato che il debutto della piattaforma HBO Max è previsto per il 2020 negli Stati Uniti.

la notiziaFonte: Comicbook

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.