Il meglio della settimana: il primo trailer della nuova serie di Ghost in the Shell, Jeph Loeb abbandona Marvel Television

Il meglio della settimana: il primo trailer della nuova serie di Ghost in the Shell, Jeph Loeb abbandona Marvel Television

Ecco il meglio della settimana su Teleblog!

Netflix ha rilasciato il primo teaser trailer di Ghost in the Shell: SAC_2045, la nuova serie animata realizzata da Production I.G. e SOLA Digital Arts, nonché la prima produzione ambientata nell’universo di Ghost in the Shell ad essere stata renderizzata interamente in CG.

Il debutto della serie è previsto per il 2020 sulla piattaforma Netflix. e vedrà alla regia Kenji Kamiyama (regista di Stand Alone Complex) e Shinji Aramaki (regista di Appleseed). Attualmente la lavorazione è ancora in corso, quindi non ci sono ancora conferme ufficiali sul cast, e neanche dell’intero staff coinvolto nella lavorazione dello show.

Addirittura il plot della storia viene al momento celato da Netflix, ma sappiamo grazie al titolo che dovrebbe essere ambientata nel 2045.

L’unica conferma che abbiamo al momento è che la serie sarà composta da due stagioni, da 12 episodi ciascuna.

Jeph Loeb abbandona Marvel Television

Jeph Loeb, volto storico, nonché responsabile della divisione Marvel Television ha dato le sue dimissioni dopo quasi un decennio di attività nell’ambito dell’intrattenimento televisivo.

L’annuncio ufficiale dovrebbe avvenire in concomitanza al Giorno del Ringraziamento, e stando al report di Deadline, l’addio non sarebbe collegato alla recente promozione di Kevin Feige a responsabile creativo dell’intera Marvel, bensì è figlia di una decisione messa in cantiere dallo stesso Loeb già da diverso tempo.

Jeph pensava da un po’ ad un cambiamento, e questo sembrava il momento giusto per fare quel passo.

Con la promozione a responsabile creativo adesso sarà ovviamente Kevin Feige a dover gestire anche il reparto televisivo, tesi avvalorato già da altri rumors prima ancora che il tutto venisse confermato ufficialmente dai diretti interessati. Loeb con Marvel Television è stato responsabile di progetti televisivi di grande successo, ma anche di enormi flop come la serie TV di Inhumans su ABC, e il progetto Defenders su Netflix.

Svelati i protagonisti della serie TV basata sul Ciclo della Fondazione

Foundation, l’adattamento televisivo tratto dal Ciclo della Fondazione di Isaac Asimov, ha trovato finalmente i suoi protagonisti: Lee Pace e Jared Harris.

La serie evento avrà una prima stagione composta da dieci episodi che narreranno le vicende raccontate nei sette romanzi di Asimov, veri e propri pilastri della fantascienza letteraria.

Protagonisti della storia sono La Fondazione, un gruppo di esiliati che scoprono che l’unico modo per salvare l’Impero Galattico dalla distruzione è quello di sfidarlo. Harris interpreterà il ruolo di Hari Seldon, un genio matematico che ha previsto la caduta dell’Impero. Pace invece avrà il ruolo di Brother Day, l’attuale Imperatore della Galassia.

David S. Goyer (The Dark Knight) sarà showrunner e produttore esecutivo della serie. Tra gli altri produttori spiccano David Ellison, Dana Goldberg, Marcy Ross e Robyn Asimov.

Freeform cancella Cloak & Dagger

Dopo gli sconvolgimenti degli ultimi giorni, legati alla partenza di Jeph Loeb da Marvel Television, e l’arrivo di Kevin Feige come nuovo responsabile creativo, adesso giungono i primi chiarissimi segnali di questo cambiamento interno alle divisioni dell’azienda.

Freeform ha confermato in queste ore la cancellazione di Cloak & Dagger dopo due stagioni.

Una cancellazione chiaramente non dettata dal caso, essendo una delle ultime produzioni “ancora in vita” legate alla precedente gestione della divisone Marvel Television.

Il network ha dichiarato:

Siamo davvero orgogliosi di Marvel’s Cloak & Dagger e le incredibili storie che la serie ha raccontato. Siamo anche davvero grati ai nostri incredibili talenti, Oliva Holt e Aubrey Joseph, per aver dato vita a questi amati personaggi, e allo showrunner Joe Pokaski per la sua visione. Vogliamo anche ringraziare i nostri partner a Marvel Television per queste due meravigliose stagioni, e speriamo di poter trovare un nuovo progetto con cui collaborare.

La serie TV de Il Signore degli Anelli trova il suo villain

La serie TV de Il Signore degli Anelli trova finalmente il suo villain principale, che salvo eventuali sorprese, sarà una creazione completamente originale.

Joseph Mawle, già visto nella serie TV di Game of Thrones nel ruolo di Benjen Stark, interpreterà un personaggio chiamato Oren, descritto come il villain principale della serie (o forse solo della prima stagione?).

Come al solito al momento i dettagli sono davvero ridotti all’osso, ma Mawle andrà ad affiancare un cast in costante crescita che comprende al momento Will Poulter (Black Mirror)nel ruolo dell’eroe Beldar, e Markella Kavenagh (Picnic at Hanging Rock) nella parte di Tyra. Di recente anche l’attore Maxim Baldry si è unito al cast in un presunto ruolo centrale non ancora svelato, ma che secondo le indiscrezioni potrebbe essere proprio quello di Sauron.

Come già annunciato, la serie TV de Il Signore degli Anelli sarà ambientata durante la Seconda Era della Terra di Mezzo, quindi prima degli eventi legati alla guerra dell’anello.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.