The Walking Dead 10: ascolti in calo per la premiere

The Walking Dead 10: ascolti in calo per la premiere

La premiere della decima stagione di The Walking Dead affronta un brusco calo di ascolti

Segnali di possibili cali di ascolti all’orizzonte per la premiere della decima stagione di The Walking Dead ci sono sempre stati, soprattutto dopo una nona stagione che ha mostrato in più di qualche occasione il fianco a dei numeri meno entusiasmanti del solito.

In questo caso la premiere ha registrato un calo del 35% rispetto al debutto della nona stagione, con 4 milioni quasi netti di spettatori, e un rating di 1.4 nella demografica che ha perso un buon 42% rispetto sempre alla premiere dell’anno scorso.

In ogni caso parliamo di un calo non allarmante, ma sicuramente fisiologico nell’ottica degli anni che la serie si porta sulle spalle. Inoltre al momento l’episodio non ha ancora fatto il suo giro settimanale sul servizio AMC Premiere, che solitamente contribuisce molto alla crescita degli ascolti complessivi.

In passato AMC affermò che la premiere della nona stagione segnò un record storico di abbonati in un solo giorno al già citato servizio di AMC Premiere.

A prescindere da questo comunque, The Walking Dead resta ancora oggi un fenomeno televisivo che con 4 milioni di spettatori può vantarsi di essere ancora la serie TV via cavo più longeva e vista di sempre.

Fonte: Variety



Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.