Il Signore degli Anelli: la serie di Amazon verrà girata in Nuova Zelanda

Il Signore degli Anelli: la serie di Amazon verrà girata in Nuova Zelanda

La serie TV de Il Signore degli Anelli verrà girata in Nuova Zelanda

Dopo tante speculazioni, Amazon Studios ha confermato in maniera ufficiale che le riprese della serie TV de Il Signore degli Anelli si terranno in Nuova Zelanda.

Annuncio che farà sicuramente piacere ai fan, dato che permetterà alla serie di proporre alcuni dei luoghi iconici che hanno caratterizzato anche la trilogia cinematografica di Peter Jackson.

La decisione di girare in Nuova Zelanda è stata presa pochi mesi fa, dopo una lunga trattativa con il governo, la divisione turismo, eventi e sviluppo economico della città di Auckland e la film commission neozelandese.

Gli showrunner della serie, J.D. Payne e Patrick McKay, hanno dichiarato:

Siamo felici di poter confermare ufficialmente che la Nuova Zelanda sarà la casa della serie basata sulle storie tratte dal Signore degli Anelli di JRR Tolkien. Siamo grati alla popolazione e al governo della Nuova Zelanda e in particolare Auckland per averci supportato durante la fase di pre-produzione. L’ospitalità Kiwi con cui siamo stati ricevuti ci ha già fatti sentire a casa, e non vediamo l’ora di approfondire la nostra partnership nei prossimi anni.

Fonte

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.